PROMO – Pontremoli: «Ritrovati fiducia e ritmo dopo sbandata in avvio di campionato»

PARTNER DI LIGURIA A SPICCHI

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share
1 MINUTE

Domenica scorsa Pontremoli di coach Marcucci ha espugnato il PalaSport di Santa Margherita Ligure contro il Tigullio. La società toscana ha pubblicato un’analisi della sfida a firma di Alessandro Beghini per mezzo del suo sito ufficiale:

Dopo il riposo forzato della scorsa settimana la Pontremolese centra la seconda vittoria consecutiva espugnando il campo del Tigullio con il punteggio di 80 a 43 nella quinta giornata del campionato di promozione. Le due compagini iniziano il primo quarto sotto ritmo, chiudendo i primi dieci minuti con dodici punti a testa. Nel secondo quarto la squadra di Marcucci però prende le redini della gara sia offensivamente che difensivamente, limita le iniziative dei liguri e firma uno spietato parziale di 22 a 5. Sulla scia di questo fenomenale secondo quarto Sordi e compagni continuano anche dopo il lungo riposo a farla da padrona. Il terzo quarto infatti vede sempre saldamente in comando i gialloblu che allungano di ulteriori sette punti sui padroni di casa. L’ultimo quarto è solo la conferma di un’intera partita all’insegna della prolificità offensiva dei ragazzi lunigianesi. Alla sirena il punteggio è di 43 a 80 in favore degli ospiti. La squadra del presidente Ferdani trova così un’ottima vittoria, convincente sia dal punto di vista del risultato ma anche del gioco. Spiccano i nomi del capitano Sordi, 22 punti, e quelli di Mori e Malossi, 20 punti il primo e 15 il secondo. Seconda vittoria di fila per la squadra di Marcucci, che dopo la piccola sbandata di inizio campionato sembra stia ritrovando fiducia e ritmo. Appuntamento sabato prossimo alle 20:45 al “PalaBorzacca” contro la Polisportiva Santa Caterina.

La società ponentina ha inviato anche il tabellino della sfida:

TIGULLIO vs PONTREMOLI 43-80 (12-12; 5-22; 17-24; 9-23)
TIGULLIO: Ferrari 10, Pincione, Lagomarsino 5, Altemani 6, Bellati 1, Morabito 12, Wintour 7, Appari 2, Baggero, Muzzi.
PONTREMOLI: Bertolini 6, Angella 5, Ricci 4, Malossi 15, Leoncini 3, Pasquali A. 4, Sordi 22, Mori 20. Coach: Marcucci.

Licenza Creative Commons

Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale. | This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l’accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don’t forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 3158 Articles
Studente genovese di Scienze Internazionali e Diplomatiche, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Tra le altre, collabora anche con Londra Italia, East Journal, con la rivista di Ingegneria di Genova, con la trasmissione televisiva Dilettantissimo e con Io Gioco Pulito, l'inserto sportivo de Il Fatto Quotidiano. Infine, ha fondato anche Liguria a Spicchi, Il Calcio Portoghese e Dragoni d'Oriente, portali web dedicati rispettivamente alla pallacanestro ligure, al calcio lusitano ed al Leyton Orient.