SERIE C – Ardita Juventus: «Occasione sprecata, si rientrerà nel derby con il CUS»

PARTNER DI LIGURIA A SPICCHI

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share
1 MINUTE

Continua il buon momento di forma di Sestri Levante di coach Canepa, vincente nella sfida del PalaCanepa contro l’Ardita Juventus di coach Chiesa. La società biancoviola ha pubblicato un’analisi della sfida per mezzo della sua pagina Facebook ufficiale:

Occasione sprecata in quel di Sestri Levante, dove i nostri ragazzi per due volte sono andati sotto in doppia cifra e altrettante volte hanno saputo riportarsi avanti, per poi perdere nei secondi finali.
Primo quarto subito in salita e chiuso sul -8, prima allargatosi a -12 e poi diventato -2 all’intervallo lungo grazie a un’ottima difesa che concede solo 6 punti ai padroni di casa. Ma nel terzo periodo siamo noi a non segnare mai e torniamo in svantaggio di 9 lunghezze quando mancano 10 minuti al termine.
Nell’ultimo periodo buttiamo tutto in campo, i contatti si sprecano e raggiungiamo il +2 a meno di un giro di lancette dalla fine; purtroppo 3 palle perse consecutive e un paio di canestri avversari dall’altra parte ci condannano al referto giallo.
Il 2016 si chiude all’ottavo posto, si ritorna in campo il 7 gennaio alle ore 19:00 in casa, per la rivincita contro i concittadini del CUS.

Buone feste a tutti, e forza Ardita!

Licenza Creative Commons

Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale. | This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l’accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don’t forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 3148 Articles
Studente genovese di Scienze Internazionali e Diplomatiche, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Tra le altre, collabora anche con Londra Italia, East Journal, con la rivista di Ingegneria di Genova, con la trasmissione televisiva Dilettantissimo e con Io Gioco Pulito, l'inserto sportivo de Il Fatto Quotidiano. Infine, ha fondato anche Liguria a Spicchi, Il Calcio Portoghese e Dragoni d'Oriente, portali web dedicati rispettivamente alla pallacanestro ligure, al calcio lusitano ed al Leyton Orient.