SERIE D – Busalla: «Non eravamo al meglio, prova di grande carattere»

PARTNER DI LIGURIA A SPICCHI

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share
1 MINUTE

Grande successo per Busalla di coach Tarantino nel big match contro Valpetronio di coach Benvenuto al PalaEuropa. La società biancoblù ha pubblicato un’analisi della sfida per mezzo del suo sito ufficiale:

Sabato sera al palazzetto di Sarissola è ancora big match contro la forte formazione levantina.

Non siamo al meglio, registriamo l’assenza per infortunio di Giacomini e Simone Mazzorana in campo per onor di firma fortemente debilitato. Però sono i presenti ad aver fatto la differenza, con le rotazioni ridotte troviamo una prova di grande carattere di tutto il collettivo, con Luca Carrara che regala la gioia dell’ultimo canestro segnato per i tre punti della vittoria.

La partita scorre su ritmi congeniali ai nostri avversari ma noi dobbiamo fare di necessità virtù per cui non alziamo mai il ritmo, cercando sempre qualcosa di buono a difesa schierata e difendendo forte a nostra volta. E pur in controtendenza rispetto alle nostre caratteristiche ci ritroviamo squadra compatta e solida.

I bomber di giornata sono il trio Carrara – Arcolao – Parentini, ma è la dedizione difensiva di tutti che fa la differenza. Sbandiamo solo nel terzo quarto dove consentiamo ai nostri avversari di tornare in parità. Sul finire, complice anche la stanchezza, subiamo a rimbalzo concedendo extra possessi sanguinosi che vengono regolarmente concretizzati dai nostri avversari che si dimostrano ancora una volta formazione difficilissima per noi.

E’ una tripla di Provatidis a dare il +1 ospite. un Villani monumentale fa due su due ai liberi, uno su due per i nostri avversari. ultima azione in parità e finale emozionante con Carrara che sigilla una partita eccellente.

Adesso ci godiamo le feste… E BUON NATALE A TUTTI!!!

Licenza Creative Commons

Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale. | This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l’accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don’t forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 3158 Articles
Studente genovese di Scienze Internazionali e Diplomatiche, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Tra le altre, collabora anche con Londra Italia, East Journal, con la rivista di Ingegneria di Genova, con la trasmissione televisiva Dilettantissimo e con Io Gioco Pulito, l'inserto sportivo de Il Fatto Quotidiano. Infine, ha fondato anche Liguria a Spicchi, Il Calcio Portoghese e Dragoni d'Oriente, portali web dedicati rispettivamente alla pallacanestro ligure, al calcio lusitano ed al Leyton Orient.