SERIE C – Tarros La Spezia: «Avanti per tutto l’incontro, due punti conquistati con merito»

PARTNER DI LIGURIA A SPICCHI

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share
1 MINUTE

Continua il cammino in testa alla classifica per la Tarros La Spezia di coach Padovan, vincente al Geodetico di Vado Ligure contro Vado di coach Dagliano. La società spezzina ha diffuso un’analisi della sfida:

Finora imbattuto in casa, il Vado si arrende alla Tarros che si impone sul parquet savonese ben oltre quello che dice il punteggio finale, che la vede vincere con un distacco di sole tre lunghezze. Per quasi tutto l’incontro, infatti, i bianconeri sono stati avanti in modo molto più netto, persino di oltre venti punti. I ragazzi di coach Padovan si perdono nel quarto conclusivo, anzi, nella sua parte finale, visto che all’ultimo giro di lancette il loro vantaggio era ancora in doppia cifra.
Insomma, per molti aspetti un match che ha ricalcato quello dell’andata al Palasprint. Alla fine, però, per gli spezzini arrivano due punti conquistati meritatamente. Un risultato importante e non facile, come conferma il fatto che la Tarros è la prima squadra che al Pallone Geodetico di Vado è riuscita a vincere: il parquet dei savonesi è stato espugnato per la prima volta in questo campionato.

Licenza Creative Commons

Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale. | This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l’accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don’t forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 3157 Articles
Studente genovese di Scienze Internazionali e Diplomatiche, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Tra le altre, collabora anche con Londra Italia, East Journal, con la rivista di Ingegneria di Genova, con la trasmissione televisiva Dilettantissimo e con Io Gioco Pulito, l'inserto sportivo de Il Fatto Quotidiano. Infine, ha fondato anche Liguria a Spicchi, Il Calcio Portoghese e Dragoni d'Oriente, portali web dedicati rispettivamente alla pallacanestro ligure, al calcio lusitano ed al Leyton Orient.