ESCLUSIVA LS – Coach Pieranti: «Vittoria dedicata a Moscotto, cambiato l’atteggiamento dei miei ragazzi»

PARTNER DI LIGURIA A SPICCHI

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share
1 MINUTE

Colpo grosso dell’Alcione Rapallo in Serie C Silver, vincente nello scontro salvezza contro l’Ardita Juventus di Fulvio Chiesa. In esclusiva per Liguria a Spicchi, ecco una dichiarazione di Leonardo Pieranti, coach dei rapallesi:

Per prima cosa tenevo dedicare questa vittoria a Lorenzo Moscotto e alla sua famiglia e al papà scomparso, gli sono veramente vicino volendogli tantissimo bene. La partita è stata vinta di squadra, sotto di 19 punti ad inizio terzo quarto abbiamo cominciato a difendere in maniera aggressiva tutti e cinque, anzi sei perché dalla panchina c’è stato tantissimo entusiasmo. Abbiamo limitato bene i due lunghi Ferrari e Visca limitandoli in difesa e coinvolgendoli nei pick and roll in attacco facendoli faticare. In attacco abbiamo avuto vantaggi sfruttandoli al meglio. Ci tenevo dire che non è cambiata la mia tipologia di lavoro, non ho cambiato niente né in attacco né ad allenamento né in difesa. Il mio lavoro sinceramente non l’ho mai messo in discussione. È cambiata la testa e l’atteggiamento dei ragazzi, solo quello. Bravi a loro. Dobbiamo continuare così. Un elogio particolare agli arbitri che a parer mio hanno arbitrato davvero bene.

Licenza Creative Commons

Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale. | This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l’accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don’t forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 3115 Articles
Studente genovese di Scienze Internazionali e Diplomatiche, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Tra le altre, collabora anche con Londra Italia, East Journal, con la rivista di Ingegneria di Genova, con la trasmissione televisiva Dilettantissimo e con Io Gioco Pulito, l'inserto sportivo de Il Fatto Quotidiano. Infine, ha fondato anche Liguria a Spicchi, Il Calcio Portoghese e Dragoni d'Oriente, portali web dedicati rispettivamente alla pallacanestro ligure, al calcio lusitano ed al Leyton Orient.