ESCLUSIVA LS – Coach Bertieri: «Era importante iniziare con una prova di cuore ed orgoglio»

PARTNER DI LIGURIA A SPICCHI

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share
1 MINUTE

Vittoria in gara-1 dei quarti di finale Playoff per Sarzana, ottenuta al PalaBologna contro Sestri Levante di coach Canepa. In esclusiva per Liguria a Spicchi, ecco una dichiarazione di Michele Bertieri, capo allenatore dei sarzanesi:

Era importante iniziare con una vittoria, era importante farlo con una prova di cuore e orgoglio. Una settimana che aveva confermato lo stop a Dell’Innocenti, in panchina per onor di firma come la scorsa settimana, poi un incidente per Casini che aveva messo in forse la sua presenza, il quale però stringendo i denti ha voluto giocare, infine una brutta botta alla mano a Bencaster ad inizio primo quarto. Insomma, è stata davvero necessaria una prova maiuscola del gruppo, che ha fatto quadrato per tenere fuori la sfortuna, e portare a casa un risultato importante. Abbiamo sofferto un inizio poco fluido in attacco, ed una difesa mal organizzata. Poi abbiamo sistemato alcune scelte difensive, da cui anche l’attacco ha preso coraggio, ed abbiamo rimesso in piedi una partita che comunque non ho mai sentito scivolare dalle mani.
Ho dato tranquillità e fiducia ai ragazzi, chiedendo loro di saper aspettare il nostro momento,  perché sarebbe arrivato. E così è stato, con un 1-0 messo a segno. Ora si va a Sestri per chiudere oppure rischiamo di dare ossigeno ad una squadra che ha un DNA combattivo. E non vogliamo prenderci questo rischio.

Licenza Creative Commons

Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale. | This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l’accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don’t forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 3148 Articles
Studente genovese di Scienze Internazionali e Diplomatiche, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Tra le altre, collabora anche con Londra Italia, East Journal, con la rivista di Ingegneria di Genova, con la trasmissione televisiva Dilettantissimo e con Io Gioco Pulito, l'inserto sportivo de Il Fatto Quotidiano. Infine, ha fondato anche Liguria a Spicchi, Il Calcio Portoghese e Dragoni d'Oriente, portali web dedicati rispettivamente alla pallacanestro ligure, al calcio lusitano ed al Leyton Orient.