ESCLUSIVA LS – Coach Mariotti: «Primi sette minuti egregi da parte nostra, ora ci aspetta un’altra battaglia»

PARTNER DI LIGURIA A SPICCHI

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share
1 MINUTE

Sarà Sestri una delle semifinaliste dei Playoff di Serie D, il tutto dopo aver espugnato il PalaSharkers contro Pegli di coach Di Chiara. In esclusiva per Liguria a Spicchi, ecco una dichiarazione di Davide Mariotti, coach dei Seagulls:

Partita non adatta ai deboli di cuore quella fra noi e il Pegli. Abbiamo fatto dei primi minuti secondo me veramente di ottimo livello. Faccio a fatica a ricordarmi di aver visto questo tipo di gioco. Primi sette minuti che sono stati veramente qualcosa di egregio da parte nostra, segnando ben 32 punti utilizzando tutte le soluzioni corrette di tiro andando ad un ottimo ritmo. Ero veramente molto soddisfatto. Siamo arrivati fino al +22 a metà secondo quarto e poi siamo calati e ne ha approfittato il Pegli, che è un’ottima squadra ben allenata. Noi purtroppo comunque ci siamo demoralizzati in alcune circostanze. Fino ad arrivare ad un incredibile -3 a tre minuti dalla fine. Lì invece per una volta siamo riusciti ad invertire un’inerzia che era tutta a favore loro. Onestamente sono contento di come sono andate gara-2 e gara-3. Ora ci aspetta un’altra battaglia con Imperia, altra squadra sicuramente ben allenata. Faremo il possibile. Ci porteremo dietro qualcosa da questa serie molto combattuta, speriamo di utilizzarla nel prosieguo. Faccio i complimenti, non esclusivamente di rito, agli avversari che ci hanno messo veramente a dura prova. A livello caratteriale sono fantastici, perché sotto di 22 in gara-3 a metà partita contro una squadra che giocava in quel modo lì hanno avuto veramente la mentalità giusta di andarla a recuperare. Complimenti a loro.

Licenza Creative Commons

Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale. | This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l’accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don’t forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 3058 Articles
Studente genovese di Scienze Internazionali e Diplomatiche, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Tra le altre, collabora anche con Londra Italia, East Journal, con la rivista di Ingegneria di Genova, con la trasmissione televisiva Dilettantissimo e con Io Gioco Pulito, l'inserto sportivo de Il Fatto Quotidiano. Infine, ha fondato anche Liguria a Spicchi, Il Calcio Portoghese e Dragoni d'Oriente, portali web dedicati rispettivamente alla pallacanestro ligure, al calcio lusitano ed al Leyton Orient.