Presentazione e live streaming della sfida dell’Europeo U20 tra Italia e Serbia (VIDEO)

PARTNER DI LIGURIA A SPICCHI

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© FIBA
Share
1 MINUTE

È il momento dell’esordio. L’Italia di coach Buscaglia si appresta a scendere sul parquet per la prima sfida del girone agli Europei U20 di Grecia 2017 contro la Serbia di coach Djokic. Lo scenario è quello di Candia, nell’isola di Creta, dove gli Azzurrini se la vedranno con i Balcanici 🇮🇹🇷🇸

È stata una fase di preparazione relativamente amara di emozioni quella degli Azzurrini, impegnati nel torneo di preparazione ad EuroBasket a Creta, ottenendo due rotonde sconfitte con Grecia e Spagna ed una vittoria di misura contro l’Islanda. Una formazione rimaneggiata a causa di problemi vari, a cui si sono aggregati i vari Tommaso Oxilia, David Okeke ed Andrea Mezzanotte, reduci dalla gloriosa spedizione dell’U19 a Il Cairo 2017. Gli avversari si presentano con la stella Vanja Marinkovic, guardia classe ’97 del Partizan di Belgrado. Interessanti anche l’ala forte Borisa Simanic e la guardia Stefan Peno.

Liguria della palla a spicchi rappresentata sul parquet. In campo con la canotta #23 il loanese Tommaso Oxilia, appena promosso in Serie A con la sua Virtus Bologna e fresco vincitore della Medaglia d’Argento al Mondiale U19 de Il Cairo 2017.

Appuntamento quindi a tra poco. Prima sfida del girone per gli Azzurrini 🏆🏀

Licenza Creative Commons

Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale. | This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l’accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don’t forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 3148 Articles
Studente genovese di Scienze Internazionali e Diplomatiche, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Tra le altre, collabora anche con Londra Italia, East Journal, con la rivista di Ingegneria di Genova, con la trasmissione televisiva Dilettantissimo e con Io Gioco Pulito, l'inserto sportivo de Il Fatto Quotidiano. Infine, ha fondato anche Liguria a Spicchi, Il Calcio Portoghese e Dragoni d'Oriente, portali web dedicati rispettivamente alla pallacanestro ligure, al calcio lusitano ed al Leyton Orient.