Da qualche giorno sono su Pinterest, social network di fotografie, video ed immagini

Share
1 MINUTE

Da qualche giorno mi sono registrato su Pinterest, social network di fotografie, video ed immagini molto in voga in determinati ambiti del mercato. Creato nel 2010 da Paul Sciarra, Evan Sharp e Ben Silbermann, nasce come comunità di condivisione di materiale visuale che può rimandare a pagine web mirate.

Ogni profilo è organizzato in bacheche di immagini, definite “pin”, che solitamente vengono create in funzione dell’area tematica che trattano. Non è tutto. In caso si voglia inserire contenuti interessanti altrui nelle proprie bacheche esiste la possibilità di “pinnarli” per salvarli nelle proprie raccolte. Un social che quindi ruota attorno al binomio che compone il suo stesso nome: pin e interest, appendere e interesse.

Qui potete trovare il mio profilo Pinterest.

Licenza Creative Commons

Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale. | This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l’accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don’t forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 3132 Articles
Studente genovese di Scienze Internazionali e Diplomatiche, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Tra le altre, collabora anche con Londra Italia, East Journal, con la rivista di Ingegneria di Genova, con la trasmissione televisiva Dilettantissimo e con Io Gioco Pulito, l'inserto sportivo de Il Fatto Quotidiano. Infine, ha fondato anche Liguria a Spicchi, Il Calcio Portoghese e Dragoni d'Oriente, portali web dedicati rispettivamente alla pallacanestro ligure, al calcio lusitano ed al Leyton Orient.