Sabato 16 settembre a Pegli la quinta edizione del Memorial Andrea Nobile

PARTNER DI LIGURIA A SPICCHI

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© SMILE CUP
Share
1 MINUTE

Nella giornata di sabato 16 settembre al PalaSharkers di Pegli si terrà la quinta edizione del Memorial Andrea Nobile, ragazzo tragicamente scomparso quattro anni fa e che avrebbe compiuto gli anni il 18 settembre. I suoi amici lo descrivono come un «ragazzo sempre sorridente», da cui la denominazione del torneo: Smile Cup.

La manifestazione è costituita da due tornei, uno Junior ed uno Senior. Nel torneo più “giovane”, il cui inizio è previsto per le ore 14:00, scenderanno in campo Pegli, Virtus Genova e Meeting Vernazza. Nel torneo più “adulto”, un quadrangolare, a scendere in campo saranno invece Pegli, Meeting Vernazza, un gruppo di ex giocatori di Promozione e Serie D sotto il nome di Ludus ed un gruppo misto di amici.

Una manifestazione che si svolge ormai ogni anno e che ha mantenuto questa sua caratteristica di “intimità”, coinvolgendo soprattutto persone e società che sono state vicine alla vita di Andrea. In occasione del torneo, gli organizzatori hanno previsto una raccolta fondi destinata ai Pagliacci della Lanterna, un gruppo che fa clown terapia all’interno del reparto di cardiochirurgia dell’ospedale Gaslini.

Licenza Creative Commons

Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale. | This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l’accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don’t forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 3121 Articles
Studente genovese di Scienze Internazionali e Diplomatiche, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Tra le altre, collabora anche con Londra Italia, East Journal, con la rivista di Ingegneria di Genova, con la trasmissione televisiva Dilettantissimo e con Io Gioco Pulito, l'inserto sportivo de Il Fatto Quotidiano. Infine, ha fondato anche Liguria a Spicchi, Il Calcio Portoghese e Dragoni d'Oriente, portali web dedicati rispettivamente alla pallacanestro ligure, al calcio lusitano ed al Leyton Orient.