Da domani il weekend di apertura della stagione: Oscar del basket, Supercoppa e clinic Cavalieri

PARTNER DI LIGURIA A SPICCHI

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

Share
1 MINUTE

Nella giornata di domani comincerà il weekend di apertura della stagione, che prevederà la consegna degli Oscar della pallacanestro ligure, la XI edizione clinic Vittorio Cavalieri e le Final Four della Supercoppa Ligure di pallacanestro.

Comincia tutto domattina alle ore 10:00 presso la Casa delle Federazioni di Viale Padre Santo 1, luogo in cui avverrà la consegna dei riconoscimenti regionali. Tra i premiati figurano atleti, allenatori, società ed addetti ai lavori. Un momento utile a celebrare alcune delle più importanti gesta e imprese della pallacanestro ligure durante la passata stagione.

A seguire al PalaFigoi avrà luogo la Supercoppa Ligure, una nuova competizione ideata dalla FIP Liguria in cui si affronteranno le quattro semifinaliste dei Playoff di Serie C Silver della passata stagione con la formula delle Final Four. Le due semifinali domani alle 18:30 ed alle 20:30, mentre domenica la “finalina” alle 16:00 e la finale alle 18:00.

Infine, appuntamento a domenica mattina alle 08:00 al PalaCUS di Viale Romanzi per la XI edizione del clinic Vittorio Cavalieri, organizzato da Stefano Passiatore. La prima lezione, tenuta da Mario Greco, sarà “Il passaggio come strumento per lo sviluppo della capacità di orientamento e differenziazione spazio temporale”, mentre la seconda e la terza, tenute rispettivamente da Paolo Moretti  e Mario Floris per gli allenatori CNA, saranno “Attacco alle zone ed alla zona adattata” e “Migliorare il passaggio e differenze del suo utilizzo contro la difesa a zona”.

Buona stagione di pallacanestro a tutti.

Licenza Creative Commons

Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale. | This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l’accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don’t forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 3122 Articles
Studente genovese di Scienze Internazionali e Diplomatiche, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Tra le altre, collabora anche con Londra Italia, East Journal, con la rivista di Ingegneria di Genova, con la trasmissione televisiva Dilettantissimo e con Io Gioco Pulito, l'inserto sportivo de Il Fatto Quotidiano. Infine, ha fondato anche Liguria a Spicchi, Il Calcio Portoghese e Dragoni d'Oriente, portali web dedicati rispettivamente alla pallacanestro ligure, al calcio lusitano ed al Leyton Orient.