ESCLUSIVA LS – Coach Annigoni: «Bruttissima partita in attacco ma abbiamo identità ben precisa»

PARTNER DI LIGURIA A SPICCHI

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share
1 MINUTE

Vola a quota quattro punti il Tigullio, capace di superare Pegli di coach Piastra al PalaSport di Santa Margherita Ligure. In esclusiva per Liguria a Spicchi, ecco una dichiarazione di Marco Annigoni, capo allenatore dei sammargheritesi:

Abbiamo fatto una bruttissima partita in attacco a metà campo perché la cosa su cui abbiamo lavorato meno e facciamo fatica. La cosa buona è che abbiamo un’identità ben precisa in questo momento e la stiamo riuscendo a mantenere abbastanza: quella di correre come dei pazzi e difendere forte. Comunque in queste due partite abbiamo preso meno di 50 punti e sono contento perché è ciò su cui abbiamo lavorato di più. Sicuramente dobbiamo migliorare tantissimo le letture a metà campo ed i giochi a metà campo, perché quando non riusciamo a correre facciamo un po’ fatica. Però abbiamo tanto tempo e la squadra ha tanto entusiasmo. Pian piano secondo me possiamo solo che migliorare. Siamo molto giovani, molto inesperti. Dobbiamo tempo all’estone (Artur Arhangelski, n.d.r.) di adattarsi perché per ora non sta facendo la differenza che secondo me può fare. Dobbiamo ripartire dalla difesa e con quattro punti in classifica è un po’ più facile. Diciamo che l’inizio con due squadre un po’ più alla nostra portata è stato un bene per farci lavorare con entusiasmo vista la classifica.

Licenza Creative Commons

Quest’opera è distribuita con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale. | This work is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial-NoDerivatives 4.0 International License.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l’accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don’t forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

Matteo Calautti
About Matteo Calautti 3062 Articles
Studente genovese di Scienze Internazionali e Diplomatiche, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Tra le altre, collabora anche con Londra Italia, East Journal, con la rivista di Ingegneria di Genova, con la trasmissione televisiva Dilettantissimo e con Io Gioco Pulito, l'inserto sportivo de Il Fatto Quotidiano. Infine, ha fondato anche Liguria a Spicchi, Il Calcio Portoghese e Dragoni d'Oriente, portali web dedicati rispettivamente alla pallacanestro ligure, al calcio lusitano ed al Leyton Orient.