The importance of being Pellè

June 27, 2016 Matteo Calautti 0
Share

1 MINUTE Una gavetta iniziata a Lecce nel 2003. Una carriera passata tra Italia, Paesi Bassi ed Inghilterra, sponda Southampton. Ed ora la consacrazione ad EURO 2016. Ecco come Graziano Pellè se l’è sudata.

EURO 2016: Conte demiurgo, Pellè operaio e Payet superbo

June 25, 2016 Matteo Calautti 0
Share

1 MINUTE Terminato il girone eliminatorio di EURO 2016, è tempo di bilanci per gli italiani della Premier League. Dalla guida di Antonio Conte alle prestazioni di Graziano Pellè, passando per lo splendido stato di forma di un ex giocatore del Sunderland. Ma è tempo di bilanci anche per i top player delle squadre londinesi e per i due terribili ragazzi del Leicester di Claudio Ranieri.

Cina, calcio, società e milioni: chiacchierata con Nicholas Gineprini

June 17, 2016 Matteo Calautti 0
Share

4 MINUTES Chiacchierata con Nicholas Gineprini, autore del libro “Il sogno cinese” edito da Urbone Publishing. Dagli investimenti europei agli obiettivi della nazionale di calcio. Dal rapporto tra la politica e lo sport al rapporto tra esso e la popolazione. Ma anche tante curiosità difficilmente rintracciabili sui siti di informazione mainstream. Ecco l’intervista a colui che oggi è probabilmente il massimo esperto in materia.

Breve racconto di una meravigliosa settimana a Cipro | Short story of a magnificent week in Cyprus

June 9, 2016 Matteo Calautti 0
Share

2 MINUTES Tra la fine di maggio e l’inizio di giugno ho preso parte all’Erasmus+ Training Course “Social Entrepreneurship Accelerator” a Larnaca, nell’isola di Cipro. Ecco il mio breve racconto. | Between the end of May and beginning of June I have taken part to the Erasmus+ Training Course “Social Entrepreneurship Accelerator” in Larnaca, Cyprus. Here is my short story.