Calcio e politica, intervista al collettivo redazionale di Minuto Settantotto

March 22, 2017 Matteo Calautti 0
Share

4 MINUTES Calcio e politica. Due mondi teoricamente così lontani ma spesso vicinissimi. Un connubio che, tuttavia, al giorno d’oggi sembra spaventare sia la platea dello sport più popolare al mondo sia i suoi addetti ai lavori. Proprio in questo contesto si colloca Minuto Settantotto, progetto editoriale che settimanalmente tratta argomenti spinosi da un punto di vista politico chiaro, deciso e coerente. Ho fatto così quattro chiacchiere con l’intero collettivo.

Il 29 marzo lusitano

March 22, 2017 Matteo Calautti 0
Share

2 MINUTES Ci sono date che rimangono incise nella storia. Giorni che per varie ragioni hanno segnato la storia del calcio portoghese. Date che hanno avuto la fortuna di contemplare eventi i cui protagonisti hanno lasciato un segno indelebile capace di delineare un’intera epoca di futebol lusitano. Un appuntamento con la storia, un esordio luminescente, una nascita illustre ed un record internazionale: tutto questo è il 29 marzo lusitano.

A Londra ha preso il via la Supporters League, la lega dei club di tifosi delle squadre europee

March 21, 2017 Matteo Calautti 0
Share

2 MINUTES Essendo il calcio lo sport più diffuso al mondo, a Londra capita frequentemente che persone provenienti dalla stessa terra si ritrovino al pub accomunate dalla stessa passione calcistica. Tutto nella norma fin qui ma da circa due settimane c’è una grande novità in città: ha preso il via infatti la prima edizione della London Supporters League, una competizione calcistica per i tifosi di differenti squadre europee.

1 2 3 4