CALCIO: Il disimpegno “politico” di Kolomoyskyi e la rovinosa caduta del Dnipro

June 29, 2017 Matteo Calautti 0
Share

2 MINUTES Dal paradiso all’inferno. Ci troviamo in Ucraina, più precisamente a Dnipro, una località di poco più di un milione di abitanti in cui risiede una società, per l’appunto il Dnipro, che è stata capace raggiungere la finale di Europa League nel 2015. Adesso a causa delle scelte “politiche” del loro presidente Ihor Kolomoyskyi rischiano di essere retrocessi in Druha Liha, il livello più basso del calcio professionistico ucraino, come richiesto dalla FIFA.

Herbert Kilpin, il primo inglese che rese grande la milano calcistica

June 23, 2017 Matteo Calautti 0
Share

4 MINUTES È un legame a doppio filo quello che unisce il Milan e l’Inghilterra. Un legame originato nella notte dei tempi dal pioniere Herbert Kilpin, ma alimentato da almeno altri cinque inglesi. Chi fu mandato via dopo una sfuriata in spogliatoio, chi veniva preso in giro dalla stampa per i suoi errori sotto porta e chi rappresentava un’icona del calcio mondiale, tra gli altri. Svisceriamo questo rapporto.

#iCP Carrossel #10 de 2017: Vítor Baía, Porto, Mourinho, Rui Costa, Figo e Ronaldo

June 12, 2017 Matteo Calautti 0
Share

2 MINUTES La 700esima presenza di Vítor Baía. La prima vittoria in Coppa UEFA del Porto. Il triplete di Mourinho. Il ritorno di Rui Costa. Il ritiro di Figo. Prima rete nazionale di Cristiano Ronaldo.| The 700th Vítor Baía’s appearance. First Porto’s UEFA Cup win. Mourinho’s Treble. Rui Costa’s comeback. Figo’s retirement. First national team goal by Cristiano Ronaldo.

1 2