Bio in Italiano

Share

Studente di Scienze Internazionali e Diplomatiche a Genova, dall’aprile 2014 ha intrapreso un “percorso” di scrittura che lo ha portato dapprima a fondare con alcuni amici Il Felino, un blog d’informazione riguardante soprattutto politica, attualità, musica e cinema. In seguito, anche a collaborare con le testate online Canale Genoa, East Journal, Sportando, La Quota Vincente e Londra Italia, con il settimanale Minigoal, con il periodico universitario Il Cannocchiale, con il sito web sportivo Genova Sport, con la testata inglese Football Italia e con Io Gioco Pulito, l’inserto sportivo de Il Fatto Quotidiano. Inoltre, anche a fondare Liguria a Spicchi e Il Calcio Portoghese, i primi portali web dedicati rispettivamente alla pallacanestro ligure maschile ed al calcio portoghese. Dal settembre 2016 ricopre il ruolo di addetto stampa presso la società polisportiva CUS Genova e lavora come cameraman, videomaker e cronista a Dilettantissimo, trasmissione televisiva dedicata al calcio dilettantistico ligure in onda su Welcome #Liguria, rete televisiva del gruppo Primocanale.

Nel novembre 2016 è stato premiato come terzo classificato nella IV edizione del Premio Nazionale di Giornalismo Sportivo intitolato a Sergio Pannocchia, istituito dal Circolo Culturale Il Grandevetro in collaborazione con il Comune di Santa Croce sull’Arno (PI), riservato a giornalisti Under 35. Premio conseguito grazie all’articolo “Cruijff e Kandinskij, rivoluzionari tra geometria e colore“, pubblicato su Io Gioco Pulito.

Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. “Esterofilo” e curioso osservatore di politica e attualità. Per quanto concerne i social network, gestisce una pagina Facebook, un profilo Twitter, una pagina Google+, un profilo LinkedIn, un profilo Instagram, una pubblicazione su Medium, un blog su Tumblr, un profilo Flickr, un account Snapchat (matteo.calautti) ed un profilo Pinterest. Inoltre, per chi fosse interessato, è possibile consultare online il suo curriculum vitae (clicca qui per visualizzarlo). Infine, potete contattarlo al seguente indirizzo email:

matteocalautti93@gmail.com