Dragoni d’Oriente

Share

Logo Dragoni d'Oriente

Era l’estate del 2015 quando soggiornai a Londra per circa tre settimane. Un viaggio per testare la lingua, per confrontarmi con una delle più importanti città al mondo e, perché no, un’occasione di pellegrinaggio calcistico senza precedenti. Sono tre le fermate di Red Line che separano Leyton da Woodford, ovvero un quartiere multietnico della East London di circa 15 mila abitanti ed il quartiere in cui risiedevo.

Dopo aver visitato Upton Park del West Ham il secondo stadio fu Brisbane Road. Fu amore a prima vista con la casa del Leyton Orient, nato nel 1881 e di conseguenza secondo club più antico della capitale dopo il Fulham. All’epoca in League Two, decisi di assistere ad una sfida casalinga, quella contro il Bristol Rovers. L’atmosfera dello storico pub nella struttura dello stadio, l’orgogliosa fede della gente di Leyton e la storia della società mi hanno letteralmente conquistato. Da lì la decisione di creare un portale web in italiano sugli O’s.

Perché Dragoni d’Oriente? Se il dragone è situato nello stemma del distretto, l’espressione “d’Oriente” si rifà al nome della squadra, a sua volta derivante dalla Orient Shipping Company, società di navigazione britannica del XIX secolo che ha ispirato la denominazione ufficiale degli O’s.

Storie, news, curiosità ed approfondimenti, tutto divulgato anche su due social network entrati ormai nella quotidianità, grazie ad una pagina Facebook ed un account Twitter.

In caso di segnalazioni oppure richiesta di informazioni è disponibile il seguente indirizzo e-mail:

dragonidoriente@gmail.com

The second-most ancient club in London.

#TheSecondOne

News Liguria a Spicchi

News Liguria a Spicchi

News Liguria a Spicchi

News Liguria a Spicchi

News Liguria a Spicchi

News Liguria a Spicchi

News Liguria a Spicchi

News Liguria a Spicchi

News Liguria a Spicchi