Nuovo campionato di Serie D, nuova avventura per l’AP Savona. Il nuovo allenatore sarà Giacomo Cacace, ex giocatore di Ospedaletti e Vado, nonché proveniente dal settore giovanile dell’Olimpia Milano. Il suo ruolo durante la stagione sarà principalmente quello di allenatore, solamente in caso di indisponibilità di dieci giocatori anche di atleta.
Durante una sua intervista rilasciata a Roberto Vassallo su SV Sport, il nuovo giovane coach dei Biancorossi ha dichiarato che il suo ruolo di allenatore sarà «sicuramente difficile» e che l’obbiettivo stagionale «è sicuramente la salvezza», in quanto è «inutile montarsi la testa». Infine, parlando del suo roster, ha dichiarato: «La nostra sarà una squadra bassa che dovrà basare il suo gioco sull’intensità, sia difensiva che offensiva, correndo il più possibile».
Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.