SERIE D – Presentazione 2° giornata d’andata 2016/17

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

Share

Seconda giornata di Serie D, già tempo di big match. Al Palaxilium andrà infatti in scena il remake della combattutissima semifinale Playoff della passata stagione, nella quale si sono date battaglia l’Auxilium di Matteo Barbieri e Imperia di Carlo Risso. Gli imperiesi hanno cambiato giocatori chiave e gestione tecnica, affidando la squadra all’ex giocatore Fulvio Damonte, ma le loro ambizioni rimangono immutate. Interessante anche la sfida del PalaMarco tra Albenga di Gian-Nice Accinelli e Sestri di Davide Mariotti, mentre la nuova AP Savona del debuttante Giacomo Cacace cercherà la prima vitoria in campionato contro il BVC Sanremo di Mauro Bonino. Cogoleto ospita Villaggio di Marco Annigoni al PalaDamonte, mentre Recco di Matteo Bertini se la vedrà alla Scolastica di Casarza Ligure contro Valpetronio. La sfida avrebbe dovuto avere luogo alla Tensostruttura recchellina ma, a quanto si apprende dall’aggiornamento del calendario della FIP Liguria, si è optato per l’inversione di campo piuttosto che per il rinvio a causa degli ingenti danni alla struttura registrati dopo la tromba d’aria di ieri. Infine, Pegli debutta al PalaSharkers contro Busalla. Riposerà Diego Bologna di Piero Grassi.

SQUADRASQUADRADATA
CogoletoVillaggio16/10/2016
AlbengaSestri16/10/2016
AP SavonaBVC Sanremo16/10/2016
AuxiliumImperia16/10/2016
PegliBusalla16/10/2016
ValpetronioRecco*16/10/2016

* Sfida a campo invertito a causa dei danni registrati alla Tensostruttura recchellina.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Libero professionista nell'ambito della comunicazione, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, portale dedicato alla pallacanestro ligure, nonché responsabile della comunicazione del Comitato Regionale Ligure di Basket. Ricopre il ruolo di social media manager, addetto stampa e content creator di società sportive e attività commerciali. È autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV e lavora per Dilettantissimo, trasmissioni televisive rispettivamente di pallacanestro e calcio, entrambe su Telenord. Ha collaborato con varie testate tra le quali Londra Italia, East Journal e Io Gioco Pulito. Trainer nazionale del CISV, associazione globale di volontariato di cui è follemente innamorato. Arbitro di calcio, allenamento alternativo per leadership e decision making.