SERIE D – Coach Damonte: «Non abbiamo giocato una grande partita, molti errori»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Nella giornata di sabato al Palauxilium è andato in scena il remake della semifinale Playoff in Serie D, in cui Imperia di coach Damonte ha espugnato il campo dell’Auxilium di coach Barbieri. La società imperiese ha pubblicato le parole di Fulvio Damonte, coach dei ponentini, per mezzo del suo sito ufficiale:

Non abbiamo giocato una grande partita, sbagliando molto difensivamente con errori banali e di disattenzione ma abbiamo il grande merito di averci creduto fino alla fine e gli dei del basket ci hanno premiato regalandoci i due punti “sputando” fuori l’ultimo tiro dei padroni di casa, commenta Coach Damonte. Sapevamo che era un campo difficile e che sarebbe stata una battaglia per 40 minuti e così è stato con un altalenarsi nel punteggio tra le due squadre sempre a contatto fino allo strappo dei padroni di casa a fine terzo quarto chiuso con un +13. Nell’ultimo periodo punto su punto ci siamo riavvicinati fino al vantaggio di misura che ci regala due punti molto importanti e grande morale per come siamo riusciti a portarli a casa. Tanto abbiamo da lavorare soprattutto sulle disattenzioni difensive ma un applauso i ragazzi se lo sono proprio meritati per la reazione che hanno avuto, segno di carattere ed unità. Ora come sempre, umilmente, ci mettiamo al lavoro per la gara casalinga con l’Albenga di domenica prossima ore 18:00 nella sempre calda Maggi dove in primis cercheremo di offrire un bello spettacolo ai numerosi tifosi sempre presenti e speriamo un’altra vittoria.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.