SERIE D – Busalla: «Pegli ben allenata, nella seconda metà abbiamo giocato la nostra pallacanestro»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Nel weekend Busalla ha espugnato il PalaSharkers contro Pegli. La società busallese ha pubblicato un’analisi della sfida sul suo sito ufficiale:

La Prima trasferta ci porta a Pegli. Andiamo in 12 a referto, bella novità dalla Fip.

C’è molta umidità, complice forse anche la partita precedente, sta di fatto che dopo un paio di minuti finisce gambe all’aria un giocatore di casa, che purtroppo si infortuna, speriamo nulla di grave. Dopo due giri di lancette è Giacomini a prodursi in una splendida spaccata.. Per fortuna si rialza con un pò di terrore negli occhi ma nessuna conseguenza…

Che Pegli sia ben allenata ed abbia preparato la partita si vede sin dalle prime battute. Il primo tempo va avanti in sostanziale equilibrio, noi manteniamo sempre un paio di possessi di vantaggio, loro con tanta energia e qualche bella soluzione sono sempre li.. L’intervallo ci aiuta, negli spogliatoi facciamo il punto, aggiustiamo qua e la..

Al rientro iniziamo a giocare la “nostra” pallacanestro. Il parziale ci da ragione. Ultimo tempino ancora di grande intensità, troviamo pronti i nostri giovani che giocano minuti veri dando un buon contributo.

Mettono il naso in campo tutti i 12 a referto. E tutti danno il loro contributo. Molto bene. Avanti così.

Menzione per Simone Mazzorana all’esordio in bianco/blu. Derby in famiglia contro il fratello Federico.

Usciamo con due punti per nulla scontati, Via Cialli sarà un crocevia molto pericoloso per gli altri.

Hanno arbitrato in maniera efficace due arbitri esperti della categoria, G. Scibilia e D. De Marchi di Genova.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Libero professionista nell'ambito della comunicazione, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, portale dedicato alla pallacanestro ligure, nonché responsabile della comunicazione del Comitato Regionale Ligure di Basket. Ricopre il ruolo di social media manager, addetto stampa e content creator di società sportive e attività commerciali. È autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV e lavora per Dilettantissimo, trasmissioni televisive rispettivamente di pallacanestro e calcio, entrambe su Telenord. Ha collaborato con varie testate tra le quali Londra Italia, East Journal e Io Gioco Pulito. Trainer nazionale del CISV, associazione globale di volontariato di cui è follemente innamorato. Arbitro di calcio, allenamento alternativo per leadership e decision making.