SERIE D – Busalla: «Palazzetto gremito nonostante il meteo, noi concentrati ed attenti»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Sabato sera Busalla di coach Tarantino ha conquistato un’agile vittoria al PalaEuropa contro Recco di coach Bertini. La società busallese ha pubblicato un’analisi della sfida per mezzo del suo sito ufficiale:

Dopo aver guadato l’autostrada A7 le due formazioni si incontrano nel palazzetto busallese, per l’occasione gremito nonostante il meteo decisamente avverso.

La partita inizia con i nostri concentrati ed attenti. Siamo poco fluidi in attacco ed ogni tanto troppo frettolosi, in difesa lasciamo un paio di canestri semplici.

Fine primo quarto però lascia ben sperare con punteggio fissato sul 17-11.  Secondo quarto anzichè migliorare esasperiamo i nostri difetti, Recco ne approfitta subito riportandosi a contatto.

Mal sfruttiamo la foga ospite non capitalizzando dalla lunetta. Alla fine limitiamo il danno concedendo però troppo agli ospiti. Intervallo + 7 per noi .

Nel terzo quarto diamo una bella spallata alla partita. Nell’ultimo “tempino” i nostri avversari accusano la fatica, la nostra panchina lunga aiuta e chiudiamo in controllo, probabilmente con il massimo vantaggio.

Se in attacco si è fatto bene a tratti, la difesa ha invece dato buone risposte fatte salvo per qualche svarione di troppo nei primi due quarti. Avanti.

Positivo l’arbitraggio della coppia Scibilia – Mariani.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Libero professionista nell'ambito della comunicazione, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, portale dedicato alla pallacanestro ligure, nonché responsabile della comunicazione del Comitato Regionale Ligure di Basket. Ricopre il ruolo di social media manager, addetto stampa e content creator di società sportive e attività commerciali. È autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV e lavora per Dilettantissimo, trasmissioni televisive rispettivamente di pallacanestro e calcio, entrambe su Telenord. Ha collaborato con varie testate tra le quali Londra Italia, East Journal e Io Gioco Pulito. Trainer nazionale del CISV, associazione globale di volontariato di cui è follemente innamorato. Arbitro di calcio, allenamento alternativo per leadership e decision making.