SERIE C – Ospedaletti: «Una vittoria frutto di cuore, concentrazione e determinazione»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Nella giornata di sabato Ospedaletti di coach Lupi ha fatto bottino pieno contro la capolista Sarzana di coach Bertieri. La società Orange ha fatto per venire a Liguria a Spicchi un’analisi della sfida:

Una vittoria frutto di cuore, concentrazione, determinazione ma anche di giocate dall’eccellente contenuto tecnico. Questa la sintesi del successo di sabato pomeriggio del BC Ospedaletti sulla capolista Sarzana Basket, ottenuto con merito nonostante le assenze pesanti per infortunio di capitan Rossi e di Revetria. Solo nelle fasi iniziali gli ospiti hanno condotto nel punteggio, con vantaggi minimi ma già dopo pochi minuti gli ospedalettesi hanno preso il controllo del match, giocando con grande ritmo ed intensità, spinti da un Generale stratosferico, ottimamente coadiuvato dai vari Zunino, Michelis, Scannella e Cabrini. Il primo quarto si è chiuso con gli orange in vantaggio di 11 punti (29-18) ed il divario tra le due squadre è ancora aumentato nel secondo quarto (53-34) e nel terzo (78-50). Solo negli ultimi minuti, con alcuni giocatori carichi di falli e complice la stanchezza e l’esiguità dei cambi, i sarzanesi hanno recuperato gran parte dell’handicap ma alla sirena finale il BC Ospedaletti si è trovato ancora saldamente in testa, con il punteggio di 91-82. Grande la soddisfazione del sodalizio della città delle rose e del pubblico presente al Palaisnart, per un’affermazione di prestigio e resa ancora più bella perchè ottenuta contro i favori del pronostico.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Libero professionista nell'ambito della comunicazione, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, portale dedicato alla pallacanestro ligure, nonché responsabile della comunicazione del Comitato Regionale Ligure di Basket. Ricopre il ruolo di social media manager, addetto stampa e content creator di società sportive e attività commerciali. È autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV e lavora per Dilettantissimo, trasmissioni televisive rispettivamente di pallacanestro e calcio, entrambe su Telenord. Ha collaborato con varie testate tra le quali Londra Italia, East Journal e Io Gioco Pulito. Trainer nazionale del CISV, associazione globale di volontariato di cui è follemente innamorato. Arbitro di calcio, allenamento alternativo per leadership e decision making.