Buona vittoria in trasferta per Villaggio di coach Annigoni, vincente contro l’AP Savona di coach Cacace nel suo Geodetico di Vado Ligure. La società savonese ha pubblicato un’analisi della sfida per mezzo del suo sito ufficiale:
Gli Amatori si presentano alla partita privi di De Marzi e Vigliola per squalifica e di Mazzucchelli e La Rocca (in panchina per “allenare”) per infortunio, e fanno esordire per l’appunto coach Cacace e rispolverano un positivo Longagna.
Parte bene la Dominio Mare, con un parziale di 8-0 che costringe Villaggio a un time out, che gli servirà per mettersi in partita e recuperare; comunque i padroni di casa chiudono con un possesso pieno di vantaggio il primo quarto.
Nel secondo tempino i biancorossi si fanno mettere sotto dagli ospiti e vanno sotto anche in doppia cifra, ma non si disuniscono e con diverse buone difese recuperano. Purtroppo perdono l’ultimo pallone e lasciano l’opportunità di segnare, andando all’intervallo lungo sul meno 2.
Il terzo quarto è all’insegna del grande equilibrio, con sorpassi e controsorpassi al comando della partita. Si va così all’ultimo riposo sopra di un punto.
Nell’ultimo periodo è sempre l’APS a comandare, senza però riuscire a dare la spallata finale; si arriva all’ultimo minuto con gli amatori in vantaggio di 3 punti, ma i villaggini impattano con una tripla, i padroni di casa con 8 secondi cercano di imbastire l’ultima rimessa, ma danno la palla in mano agli avversari, che con una tripla di tabella allo scadere (a detta di tutti oltre la sirena) condannano gli Amatori alla sconfitta.