SERIE D – AP Savona: «Esordio di coach Cacace, condannati da una tripla allo scadere»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Buona vittoria in trasferta per Villaggio di coach Annigoni, vincente contro l’AP Savona di coach Cacace nel suo Geodetico di Vado Ligure. La società savonese ha pubblicato un’analisi della sfida per mezzo del suo sito ufficiale:

Gli Amatori si presentano alla partita privi di De Marzi e Vigliola per squalifica e di Mazzucchelli e La Rocca (in panchina per “allenare”) per infortunio, e fanno esordire per l’appunto coach Cacace e rispolverano un positivo Longagna.

Parte bene la Dominio Mare, con un parziale di 8-0 che costringe Villaggio a un time out, che gli servirà per mettersi in partita e recuperare; comunque i padroni di casa chiudono con un possesso pieno di vantaggio il primo quarto.

Nel secondo tempino i biancorossi si fanno mettere sotto dagli ospiti e vanno sotto anche in doppia cifra, ma non si disuniscono e con diverse buone difese recuperano. Purtroppo perdono l’ultimo pallone e lasciano l’opportunità di segnare, andando all’intervallo lungo sul meno 2.

Il terzo quarto è all’insegna del grande equilibrio, con sorpassi e controsorpassi al comando della partita. Si va così all’ultimo riposo sopra di un punto.

Nell’ultimo periodo è sempre l’APS a comandare, senza però riuscire a dare la spallata finale; si arriva all’ultimo minuto con gli amatori in vantaggio di 3 punti, ma i villaggini impattano con una tripla, i padroni di casa con 8 secondi cercano di imbastire l’ultima rimessa, ma danno la palla in mano agli avversari, che con una tripla di tabella allo scadere (a detta di tutti oltre la sirena) condannano gli Amatori alla sconfitta.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.