Nella giornata di mercoledì il CUS Genova di coach Raffo ha conquistato i primi due punti in campionato ottenendo una vittoria al PalaCUS contro Villaggio in Promozione. In esclusiva per Liguria a Spicchi, ecco una dichiarazione di Andrea Raffo, coach degli Universitari:
Quest’anno in Promozione abbiamo avuto un sacco di infortuni: ogni partita c’erano uno o due giocatori che uscivano. In più, essendo un gruppo nato dal nulla, i giocatori non si conoscevano tra loro. Ultimamente ci sono state delle reazioni: abbiamo perso di cinque giocando in sette contro l’Ardita, abbiamo perso di dodici contro il MY Basket sempre in sotto numero. Mercoledì, finalmente in dieci, siamo arrivati alla vittoria. È stata una partita un po’ sofferta, un po’ “molla”. A tratti è stato espresso un bel gioco, soprattutto sul finale. Mentre loro hanno perso la testa i nostri sono rimasti concentrati, riuscendo anche a mettere una buona quantità di liberi che ci ha permesso di vincere. Speriamo non sia l’ultima. Adesso abbiamo ancora SCAT, Athletic, San Petronio, Chiavari e Auxilium. Di queste alcune sono fattibili e si può provare a vincere. Il gruppo piano piano si sta formando per cui sono felice. Non pensiamo alle sconfitte, bensì solo a fare meglio da questo nuovo punto di partenza.
Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.