SERIE D – Busalla: «Vittoria più faticosa del necessario, avversari sereni nel cuore e nelle gambe»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Successo importante per Busalla di coach Tarantino contro il BVC Sanremo di coach Bonino al PalaEuropa. La società busallese ha pubblicato un’analisi della sfida per mezzo della sua pagina Facebook ufficiale:

Arrivano a Busalla i giovani di coach Bonino con un roster ridotto e tanta serenità nel cuore e nelle gambe.. Noi schieriamo 12 giocatori come regolamento concede. Senza particolari sussulti ragranelliamo un piccolo vantaggio pur dando un pò troppa confidenza ai nostri avversari, che ringraziano e non si lasciano sfuggire l’occasione.. Il primo quarto si chiude in maniera dignitosa con un pò troppa generosità.. Secondo tempino e purtroppo le rotazioni ci penalizzano troppo, stavolta la panchina fa cilecca – forse con dei quintetti un pò forzati – così perdiamo il quarto in malo modo con errori semplici in attacco e troppe palle parse gratuite. All’intervallo lungo siamo  +1 con i nostri avversari galvanizzati e molto bravi. Terzo tempino e la partita rimane lì.. Sbagliamo molto, quasi tutto da fuori,  loro invece hanno il grande pregio di continuare a crederci con la giusta serenità che coach Bonino infonde. Insomma che ci piaccia o no a fine terzo quarto siamo +2… Quindi abbiamo una partita vera. Stop con gli esperimenti: ultimo quarto 28 -14 per noi. La portiamo a casa così, facendo molta più fatica del necessario. Primi punti dell’anno per il giovane Cabassi che sigla un 2 su 2 dalla lunetta. Bravo!

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Libero professionista nell'ambito della comunicazione, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, portale dedicato alla pallacanestro ligure, nonché responsabile della comunicazione del Comitato Regionale Ligure di Basket. Ricopre il ruolo di social media manager, addetto stampa e content creator di società sportive e attività commerciali. È autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV e lavora per Dilettantissimo, trasmissioni televisive rispettivamente di pallacanestro e calcio, entrambe su Telenord. Ha collaborato con varie testate tra le quali Londra Italia, East Journal e Io Gioco Pulito. Trainer nazionale del CISV, associazione globale di volontariato di cui è follemente innamorato. Arbitro di calcio, allenamento alternativo per leadership e decision making.