ESCLUSIVA LS – Coach Pansolin: «Orgoglio e commozione, ora ripartire da zero per la finale»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Al termine di una gara-3 intensissima è stato il CUS Genova ad aggiudicarsi le finali Playoff di Serie C Silver, avendo la meglio di un’orgogliosa Sarzana di coach Bertieri. In esclusiva per Liguria a Spicchi, ecco una dichiarazione di Giovanni Pansolin, coach degli Universitari:

Se devo pensare ad un sentimento che possa descrivere ciò che è successo in gara-3 dico orgoglio e commozione. Orgoglio per tutta la squadra: per chi ha fatto più di 20 punti, per chi ha difeso, per chi tra i giovani ha esultato con entusiasmo. Rivendendo la partita in video la partecipazione della panchina non è mai stata così presente, segno del fatto che questo gruppo si è ancora di più cementato. Commozione perché questa vittoria è arrivata dopo aver perso gara-1 in casa e dopo aver dovuto affrontare un po’ di vicissitudini fisiche che non ci hanno permesso di essere al 100% in questa fase cruciale della stagione. Una vittoria importante per l’abnegazione, il sacrificio e anche la pallacanestro che abbiamo giocato. Perché abbiamo vinto giocando meglio di loro a pallacanestro pur essendo loro una grande squadra con grandi giocatori abituati a giocare questo tipo di partite. È stato quindi molto difficile batterli. È il bello dei Playoff: muori e rinasci nell’arco di due giorni in una settimana. Adesso la cosa drammatica, ancora di più il bello dei Playoff, è che non dobbiamo pensare a quello che abbiamo fatto bensì dobbiamo pensare a quello che dovremo fare. Perché mercoledì ci aspetta gara-1 di finale in trasferta, venerdì gara-2 in trasferta, la settimana prossima ci saranno gara-3, gara-4 e fra dieci giorni gara-5. Quindi questa è una storia ancora da scrivere. Questo vuol dire ripartire da zero contro un avversario altrettanto forte, altrettanto strutturato ed altrettanto ben allenato quale è lo Spezia, con cui ci incrociamo da anni. Bisognerà ricaricare le energie fisiche e nervose per dare vita ad una serie che sia degna di questo nome per un finale di campionato di Serie C Silver ligure. Mi aspetto di trovare per cinque partite il pubblico che c’è stato in gara-3, che ha costituito una grossa fonte di motivazione per tutti noi.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.