#iCP CHAMPIONSHIPS – Allungo del Benfica sul Porto, spettacolo tra Chaves e Guimarães

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Dopo settimane di “tallonamento” ha nuovamente allungato il Benfica di Rui Vitória sul Porto di Nuno Espírito Santo. Benfiquistas tornati a vincere convincendo nel loro Estádio da Luz contro un avversario ostico come il Marítimo di Daniel Ramos. Apre le danze un autogoal del terzino Luís Martins e la chiude Jonas con una doppietta, con un primo goal chirurgico con la palla che finisce in porta alla destra di Charles. La compagine di Lisbona gode adesso di un importante +3 sui Portistas, non capaci di andare oltre il pari all’Estádio da Pedreira contro lo Sporting Braga di Jorge Simão, impegnato a difendere l’attuale quinto posto dall’assalto proprio dei madeirenses. Alla splendida rete di testa dell’ala Pedro Santos risponde il solito Tiquinho Soares, giunto alla rete numero 11 nelle prime 10 partite con la casacca dei Dragões. Ottima vittoria, invece, per lo Sporting Libona di Jorge Jesus all’Estádio do Bonfim contro il Vitória Setúbal di José Couceiro. Un tris di goal senza storia, chiuso dal tap in sotto porta da parte del bomber olandese Bas Dost, giunto a 28 reti in 26 partite di Primeira, una ogni 80 minuti.

Sfida bellissima quella dell’Estádio Municipal tra il Chaves di Ricardo Soares ed il Vitória Guimarães di Pedro Martins. Calcio spettacolo dei Conquistadores nella prima frazione con un perentorio vantaggio di 0-3, impreziosito dalla splendida rete di collo esterno dell’attaccante Hernâni. Nel secondo tempo il rientro dei Transmontanos, capaci di rimontare due goal in due minuti nell’ultimo quarto d’ora e di andare vicino alla rete del pareggio, negata a più riprese dal portiere Douglas Jesus. Cade sorprendentemente in trasferta il Rio Ave di Luís Castro, sconfitto all’Estádio João Cardoso dal Tondela di Pepa, fanalino di coda della Primeira. Decisiva la splendida rete di testa del difensore venezuelano Yordan Osorio nel secondo tempo. Finisce invece a reti inviolate la sfida dell’Estádio do Bessa Século XXI tra il Boavista di Miguel Leal ed il Paços de Ferreira di Vasco Seabra.

Cade all’Estádio do Restelo il Beleneses di Quim Machado sotto i colpi dell’Estoril di Pedro Emanuel. L’attaccante Maurides prova a rimetterla in piedi per i lisbonenses, ma i Canarinhos sono abili a mettere in ghiaccio la vittoria con la rete da fuori da parte del centrocampista brasiliano Carlinhos. L’istrionico attaccante Kuca trascina invece l’Arouca di Manuel Machado con una doppietta al successo casalingo all’Estádio Municipal contro il Feirense di José Mota: “scavetto” su calco di rigore ed acrobazia nel secondo tempo, con gli Aroquenses saldamente fuori dalla zona calda. Infine, nel posticipo della segunda-feira il Moreirense di Petit ha espugnato l’Estádio da Madeira contro il Nacional da Madeira di Predrag Jokanović. Decisiva la rete di testa dell’attaccante costaricano David Ramírez per i Cónegos, che condanna i Nacionalistas all’aggancio al penultimo posto da parte del Tondela.

DATASQUADRASQUADRARISULTATO
14/04/2017BoavistaPaços Ferreira0-0
14/04/2017BelensensesEstoril1-3
14/04/2017BenficaMarítimo3-0
14/04/2017Vitória SetúbalSporting Lisbona0-3
15/04/2017ChavesVitória Guimarães2-3
15/04/2017AroucaFeirense2-0
15/04/2017TondelaRio Ave2-1
15/04/2017Sporting BragaPorto1-1
17/04/2017Nacional da MadeiraMoreirense0-1

© LIGA PORTUGAL
© LIGA PORTUGAL

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.