SERIE C – CUS Genova: «Campioni dopo una lunga cavalcata, alla ricerca di sinergie sul territorio»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

È stato un successo importante quello del CUS Genova in Serie C Silver. La società biancorossa ha fatto pervenire a Liguria a Spicchi un’analisi sulla stagione, sul momento attuale e sulle prospettive future, anche riguarda la promozione del brand:

Dopo una lunga cavalcata iniziata in ottobre il CUS Genova Basket ha vinto il campionato di Serie C Silver e può ora fregiarsi del titolo di campione regionale ligure.

La vittoria è stata conseguenza della crescita di un gruppo che ha saputo migliorarsi sia tecnicamente sia nella capacità di soffrire e far fronte alle avversità diventando ancora più solido e aumentando la forza della squadra. Vincere il campionato eliminando squadre costruite in estate per perseguire questo obiettivo e farlo con una squadra a forte connotazione genovese/universitaria è stato l’altro capolavoro della società. Adesso archiviata la vittoria, dopo 10 giorni di sosta si parte con il girone interregionale che qualifica la vincente per il prossimo campionato di serie B e permette alla seconda classificata di accedere a un ulteriore spareggio. Il girone si svolgerà contro Esperia Cagliari, Virtus Civitanova Marche e CMB Battipaglia, riportando la pallacanestro nazionale a Genova dopo un paio di anni di assenza.

In conseguenza del prestigioso risultato si aprono nuove sfide legate ad una maggior legame con il territorio cittadino con una più stretta identificazione con il brand “CUS Genova” valorizzato da passione, amicizia, volontà.

Il basket cussino andrà quindi alla ricerca di nuove sinergie con tutti i soggetti che si riconoscono in questi valori e che per passione li vogliano condividere.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Libero professionista nell'ambito della comunicazione, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, portale dedicato alla pallacanestro ligure, nonché responsabile della comunicazione del Comitato Regionale Ligure di Basket. Ricopre il ruolo di social media manager, addetto stampa e content creator di società sportive e attività commerciali. È autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV e lavora per Dilettantissimo, trasmissioni televisive rispettivamente di pallacanestro e calcio, entrambe su Telenord. Ha collaborato con varie testate tra le quali Londra Italia, East Journal e Io Gioco Pulito. Trainer nazionale del CISV, associazione globale di volontariato di cui è follemente innamorato. Arbitro di calcio, allenamento alternativo per leadership e decision making.