SERIE C – Virtus Civitanova: «Vittoria agevole, un altro passo verso un’agognata promozione»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Ancora a secco di vittoria il CUS Genova di coach Pansolin ad una giornata dalla fine della fase nazionale di Serie C Silver. Universitari sconfitti questa volta dalla capolista Virtus Civitanova di coach Rossi. La società marchigiana ha pubblicato un’analisi della sfida per mezzo del suo sito ufficiale:

La Rossella espugna agevolmente Genova nella penultima giornata della Fase Nazionale e compie un altro passo verso l’agognata promozione. I ragazzi di coach Rossi con una vittoria domenica prossima al PalaRisorgimento contro Cagliari (h 15.00, ingresso gratuito) possono chiudere i giochi, mentre con una sconfitta ci sarebbe un probabile arrivo a pari merito a tre, insieme ai sardi e a Battipaglia, e si deciderebbero le prime due posizione con la pericolosa classifica avulsa.

In Liguria la differenza di motivazione fra le due squadre era evidente, con il Cus già certo della quarta posizione e la squadra di coach Rossi non hai mai concesso la possibilità di tentare il ribaltone, con un’ottima prova di gruppo sia in attacco (11 giocatori a referto, 4 in doppia cifra) che in difesa.
Rompe gli indugi Amoroso con due canestri, ma Genova parte comunque concentrata e sorpassa con Vallefuoco e Bigoni, poi si procede in equilibrio fino agli ultimi due minuti, quando Diener e Maddaloni scavano il primo solco nel punteggio, per il 18-25 della prima pausa.
Il secondo quarto segue un copione simile al primo, con Genova che tiene botte nei primi minuti, ma subisce il parziale nel finale: due triple di Andreani e una di Amoroso fanno andare la Rossella al riposo lungo avanti di 16, sul 34-50.
Al rientro dagli spogliatoi i padroni di casa continuano a faticare, mentre la squadra di coach Rossi insiste e aumenta il divario, con Felicioni, Maddaloni e un ottimo Diener che di fatto chiudono la partita con dieci minuti di anticipo.
Nell’ultima frazione entrambe le squadre danno spazio a tutto il roster e i civitanovesi possono già pensare alla sfida contro la Polisportiva Esperia Cagliari. La classifica del girone adesso vede la Rossella prima con otto punti, inseguita da Cagliari e Polisportiva Battipagliese con una vittoria in meno: i sardi infatti, hanno sconfitto i campani 63-57 nell’altra partita.
A una giornata dal termine rimangono così aperti tutti gli scenari, ricordiamo che la prima del girone sarà promossa, mentre la seconda avrà un’altra possibilità con le seconde degli altri due gironi.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.