Nella giornata di sabato il CUS Genova di coach Pansolin ha superato l’Ardita Juventus di coach Chiesa nel derby genovese di Serie C Silver. La società nerviese ha pubblicato per mezzo della sua pagina Facebook ufficiale un’analisi della sfida:
La prima di campionato ci regala subito il Derby genovese, partita che da sempre attrae l’attenzione .
Il primo quarto si chiude sul 18-12 per i padroni di casa cussini, ma i nostri ragazzi dimostrano rispetto alle scorse stagioni di esser più competitivi, con Pietronave, Visca e un Dallorso sugli scudi, sotto la guida esperta di Lotti, che ha dimostrato grande responsabilità.
Ma l’ossatura storica rossa con Mangione, Dufour, Bedini e Bestagno detta i tempi e nel secondo tempo, anche a causa di errori banali dei nerviesi, chiude il secondo quarto sul 20-8.
Dopo l’intervallo i ragazzi di Coach Chiesa riaccorciano rispondendo colpo su colpo, ma il terzo periodo che dice 19-20 per i nostri colori non basta a invertire la sorte della partita, che si avvia dopo un quarto quarto anonimo da entrambe le parti alla vittoria meritata dei padroni di casa, che mettono in cassa i primi 2 punti della stagione.
Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.