
Esordio vincente in Serie D per il MY Basket di coach Brovia, capace di espugnare la Comunale di Casarza Ligure contro Valpetronio. La società biancoblù ha pubblicato per mezzo della sua pagina Facebook ufficiale un’analisi della sfida:
Esordio con vittoria in trasferta per il MY Basket alla prima di campionato in serie D!
Il MY Basket conduce il match per tutti i 40 minuti contenendo caparbiamente ogni tentativo di rimonta della squadra ospitante.
Il break subito nel primo quarto (13-23) grazie a due triple consecutive del capitano e un’ottima difesa (5 palle recuperate nel solo 1° quarto, 8 a fine partita).
Nella seconda frazione la squadra di casa cerca di aumentare il ritmo per mettere in difficoltà la nostra difesa, ma si va all’intervallo sempre sul più 9 (31-40).
Nella ripresa Valpetronio rientra fino a -4 ma i nuovi innesti Macrì (14 punti) e Calabrese (22 punti) prendono per mano la squadra nel momento più difficile. Una tripla più fallo di Calabrese allo scadere del quarto e ben 7 giri in lunetta a segno per Macri mantengono a distanza gli avversari, fine terzo quarto 48-56.
Nell’ultimo periodo la stanchezza si fa sentire per entrambe le squadre, tuttavia le ottime rotazione di coach Brovia, grazie alla lunga panchina, permettono di mantenere la lucidità necessaria per portare a gara la vittoria.
Da sottolineare l’importanza della difesa di Luca Rabe, il solido lavoro sotto canestro di Sobrero, Di Paco, Pastorino e Grosso.
Prossimo appuntamento Sabato prossimo, Crocera Stadium ore 19:30, contro Villaggio Sport, una delle squadre più blasonate di tutto il torneo.