SERIE D – Busalla: «Avversari mai domi fino alla fine, c’è tanto da lavorare»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Esordio casalingo vincente per Busalla di coach Tarantino, vittorioso al PalaEuropa contro il BVC Sanremo di coach Bonino. La società padrona di casa ha pubblicato un’analisi della sfida per mezzo del suo sito ufficiale:

La sintesi è proprio questa, vittoria si contro un ottimo Sanremo che non ha mai mollato fino alla fine, ma tanto tanto da lavorare. D’altronde le prime partite servono anche a questo.

Busalla schiera tutti i suoi esordienti ma deve fare a meno di Davide Di Benedetto che sconta la squalifica rimediata all’ultima di campionato della scorsa stagione. Inizio contratto ed avversari invece belli fluidi e rilassati. In poco tempo il vantaggio ospite è 11-2.

Vabbè la nostra partita è iniziata 5 minuti dopo… e così a fine quarto siamo -3 avendo concesso in realtà poco, ma i nostri avversari tirano con ottime percentuali segnando tutti i tiri aperti che creano. Le rotazioni ci vedono un po’ più forti fisicamente ed il secondo quarto ci vede avanti di otto. Terzo quarto, probabilmente in quattro azioni potremmo chiudere la partita ed invece ci troviamo +3 in un attimo. Adesso è un’altra gara e si deve rifare tutto da capo con i nostri avversari gasatissimi. Per fortuna rimaniamo sempre avanti seppur di poco ma tanto che basta a permetterci di arrivare negli ultimi due minuti in relativa tranquillità. Alla fine gioa anche per il giovane Pietro Firpo che segna il canestro della staffa all’esordio in serie D. Bene tutti, benissimo nessuno. Brava Sanremo che gioca in maniera agonistica con ritmo ed intensità una bella pallacanestro.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.