PROMO – Pontremoli: «Vittoria di grande impatto, ottima presenza sugli spalti»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

È cominciata con una vittoria casalinga al PalaBorzacca l’avventura di Pontremoli di coach Marcucci in Promozione, che ha visto i Lunigiani superare Villaggio di coach Costa. La società toscana ha pubblicato per mezzo del suo sito ufficiale un’analisi della sfida, a firma di Alessandro Beghini:

Nella prima giornata di andata del campionato di Promozione ligure, giocata sabato 21 al “PalaBorzacca”, la squadra di coach Marcucci domina il Villaggio San Salvatore e porta a casa una netta vittoria per 76 a 46.
Il primo quarto è giocato in assoluto equilibrio tra le due squadre, fino a che i padroni di casa, guidati dai punti di Sordi e Tosi, non riescono a mettere la testa avanti e a costruire un primo piccolo parziale di dieci punti.
Nella seconda frazione il Villaggio cerca di farsi sotto, ma i padroni di casa, nonostante le offensive avversarie, non sembrano mai essere troppo spaventati dagli ospiti. Al riposo lungo i gialloblu sono avanti per 37 a 29.
Nel terzo tempino arriva il parziale che allontana del tutto il Villaggio e permette alla Pontremolese di giocare in assoluta tranquillità: le triple di Carlotti e un inarrestabile Mori mettono in ginocchio la difesa ligure finendo per scavare un solco di 23 punti tra le due squadre.
L’ultimo quarto non è altro che dieci minuti di amministrazione da parte dei ragazzi del presidente Ferdani che non concedono niente agli avversari e chiudono la partita sul 76 a 46.
Una vittoria di grande impatto quella dei lunigianesi che iniziano il campionato nel migliore dei modi possibili.
Da segnalare le prestazioni di Mori, top scorer del match con 23 punti, i soliti Malossi, Sordi e menzione particolare per il giovane Carlotti, classe ’99, decisivo nel terzo quarto con le sue “bombe” che hanno propiziato l’allungo decisivo.
Da registrare anche l’ottima affluenza sugli spalti del palazzatto, indice tangibile della buona salute che il basket pontremolese sta, piano piano, ritrovando.
Prossimo appuntamento domenica 29 ottobre a Santa Margherita Ligure contro il Tigullio Sport Team.

La società ha inoltre pubblicato il tabellino della sfida:

PONTREMOLI vs VILLAGGIO 76-46 (21-11; 16-18; 21-7; 18-10)
PONTREMOLI: Furlan 2, Angella 1, Ricci, Carlotti 12, Malossi 12, Leoncini, Bellè 2, Sordi 13, Tosi 11, Mori 23. Coach: Marcucci.
VILLAGGIO: Lasagna 1, Setaro 13, Lorenzetti 5, Corino, Fabio 2, Tamarindo, Cedro, Licata 2, Pappagalli 18, Cogorno, Dighero, Pecoraro 5, Tamarindo. Coach: Costa.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.