SERIE C – Ardita Juventus: «Gli avversari hanno condotto interamente la gara, noi troppo spenti»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Successo importante quello dell’Aurora Chiavari di coach Marenco, capace di superare al PalaCarrino l’Ardita Juventus di coach Chiesa. La società biancoviola ha pubblicato un’analisi della sfida per mezzo della sua pagina Facebook ufficiale:

Ieri si sono incontrate le uniche due squadre ancora a 0 punti in C Silver ligure e a spuntarla sono stati i padroni di casa del Chiavari, che hanno sostanzialmente condotto la gara per tutti i 40 minuti.
Dopo un primo quarto in equilibrio, chiuso sul -3 per l’Ardita, il secondo periodo si apre con un parziale di 11-0 dei rivieraschi che di fatto indirizzerà tutto il resto della partita.
I nostri infatti sembrano troppo spenti per rimontare, il tiro da fuori non entra e le troppe palle perse fanno sì che si tocchi anche il -17 a metà della terza frazione di gioco.
Gli ultimi 10 minuti rendono meno pesante il passivo, fino al 60-51 finale; un -9 che si potrebbe comunque ribaltare nella gara di ritorno, sempre che i nostri entrino in campo con un altro spirito.
La prossima gara ci vedrà sfidare la seconda potenza del campionato, La Spezia, alle ore 18:00 del 4 novembre sul campo di casa in via Allende.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.