SERIE D – MY BASKET: «Partita difficile contro avversari giovani e preparati»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Vittoria importante quella del MY Basket di coach Brovia, capace di superare Cogoleto di coach Dellarovere al PalaCrocera. La società genovese ha pubblicato un’analisi della sfida per mezzo della sua pagina Facebook ufficiale:

Secondo match casalingo per il MY BASKET GENOVA contro una delle due finaliste del torneo della scorsa stagione.
Partita difficile contro avversari giovani e preparati che non poco hanno messo in difficoltà la nostra squadra.
Nelle prime due frazioni di gioco è la squadra avversaria a condurre il gioco, toccando anche il +10 (15-25) durante la seconda frazione.
Il MY BASKET litiga con i ferri, di solito “amici”, della Crocera Stadium (5/23 al tiro all’intervallo), e rimane in partita solo grazie ai 12 rimbalzi offensivi presi.
Alla pausa lunga il tabellone segna 34-41 per la squadra avversaria.
Coach Brovia striglia la squadra negli spogliatoi e la reazione è immediata, la terza frazione si chiude con un parziale di 28-9 (62-50), grazie alla ritrovata vena offensiva, le tre palle recuperate e una difesa che costringe gli ospiti a un 4/18 dal campo.
Nell’ultima frazione, tuttavia, il Cogoleto ritrova la via del canestro e rientra in partita fino al -2, ma un canestro di Pastorino dal media, due liberi del capitano e una stoppata di Brozzu a pochi minuti dalla fine garantiscono la 4° vittoria stagione su 4 incontri disputati e il primato in classifica.
Un menzione speciale per Leonardo Sobrero, 18 punti e 15 rimbalzi (7 offensivi) e un terribile mal di schiena.
Prossimo impegno Domenica 5 Novembre 2017, h18:30, a Genova in Via Cagliari contro Auxilium.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.