SERIE D – Sestri: «Avvio ben interpretato, spariti in difesa dopo l’intervallo»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Terza vittoria in campionato per Recco di coach Pizzonia, ottenuta nella sua Tensostruttura contro Sestri di coach Mariotti. La società sestrese ha pubblicato un’analisi della sfida per mezzo del suo sito ufficiale:

Non è mai facile giocare per la nostra squadra nella tensostruttura di Recco: il campo di dimensioni ridotte e la fisicità degli avversari tradizionalmente non portano bene ai nostri colori ma visto che la partita segnava il ritorno in campo di Zenobio Matteo e Andrea Zito in recupero dai rispettivi infortuni, c’era più di una speranza di portare a casa il risultato.

Ed infatti l’avvio di gara è ben interpretato e la nostra squadra si esprime ad ottimi ritmi, nel primo quarto sette giocatori vanno a referto segnando e si conduce la gara sul punteggio di 20 a 16.

Il secondo quarto procede all’insegna dell’equilibrio fino a quando due triple consecutive di Moroni sanciscono il margine di 6 punti a favore del Recco con cui si conclude la prima metà gara.

Al rientro dagli spogliatoi i nostri spariscono dal campo in difesa concedendo ben 25 punti e collezionano una serie di errori di scelte, che coadiuvata ad un ottima difesa dei padroni di casa li spinge via dalla partita.

L’ultimo quarto diventa un breve garbage time, dove i nostri ragazzi dimostrano di avere l’orgoglio necessario a ridurre il divario fino al punteggio finale di 65 a 50.

La prossima settimana ci sarà il turno di pausa, utile a ricaricare i giocatori molto utilizzati in questa prima parte di campionato e ‘togliere i cerotti’ a quelli che finalmente hanno iniziato a calcare il campo.

Appuntamento quindi al 17 Novembre quando a farci visita al Lago Figoi arriverà BVC Sanremo.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.