SERIE C – Presentazione 9° giornata d’andata 2017/18

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

Share

Ultima d’andata in Serie C Silver. La capolista CUS Genova di Giovanni Pansolin, ancora imbattuta, sarà impegnata nell’insidiosa sfida del PalaBologna contro Sarzana della coppia composta da Alessandro Bencaster e Andrea Giannetti. Cercherà di sfruttare un’eventuale passo falso degli Universitari la Tarros La Spezia di Andrea Padovan, che se la vedrà al PalaSprint nel sentito derby spezzino contro Follo di Andrea Cristelli. Scontro diretto ai piedi dei piani altissimi della classifica, invece, al Geodetico tra Vado di Marco Costa e Tigullio di Marco Annigoni. Vadesi per superare la sconfitta al PalaCUS contro la capolista, sammargheritesi per rifarsi della sconfitta contro gli spezzini e per cercare di dare continuità ai propri risultati nonostante i problemi di infermeria.

Cercherà di sfruttare eventuali passi falsi delle prime della classe anche Ospedaletti di Andrea Lupi, rinfrancata dalla vittoria in extremis dello scorso weekend contro i sarzanesi ed ospite sabato dell’Ardita Juventus di Fulvio Chiesa al PalaAllende. La strada per la salvezza è ancora lunga e i Nerviesi sono costretti a conquistare altri punti per raggiungerla. Così come sono impegnate a raggiungerla l’Aurora Chiavari di Giuliano Marenco e Pegli di Giovanni Piastra, avversarie nella seconda sfida salvezza di giornata al PalaCarrino.

SQUADRASQUADRARISULTATO
Ardita JuventusOspedaletti55-66
SarzanaCUS Genova60-74
Aurora ChiavariPegli71-78 d.t.s.
Tarros La SpeziaFollo80-55
VadoTigullio69-50

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.