ESCLUSIVA LS – Pelegi: «Partita combattuta, decisa dalla nostra capacità offensiva»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Nello scontro diretto tra Vado di coach Costa e Tigullio di coach Annigoni sono stati i Ponentini ad avere la meglio, balzando al terzo posto in classifica. In esclusiva per Liguria a Spicchi ecco una dichiarazione di Filippo Pelegi, cestista dei vadesi:

È stata sicuramente una partita combattuta decisa soprattutto dalla nostra capacità di realizzare in attacco ma anche, bisogna dirlo, dalla scarsa qualità offensiva avversaria in alcuni tratti della partita. Sicuramente noi non venivano da un momento buono con tre sconfitte sulle spalle l’ultima molto brutta sul campo del CUS più dal punto di vista mentale che da quello espresso in campo. Pronti via e noi non approcciamo molto bene la partita prendendo un paio di contropiedi con appoggi facili di Santa Margherita, ma riusciamo comunque a ribaltare il parziale e solcando un piccolo break di circa 10/12 punti che si trascinerà per quasi tutto il resto della partita solo nell’ultima frazione riusciamo ad allargare il divario fino ad arrivare al +19 finale che ci riporta alla vittoria. Da sottolineare le varie assenze da ambo le parti, da noi assenti Pesce per un problema alla caviglia e Prato problema più serio al ginocchio per lui che lo terra fermo ancora per molto, dall’altra parte in primis Caversazio, giocatore molto importante per la squadra.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.