SERIE C – Recap 1° giornata di ritorno 2017/18

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

Share

Due rinvii in questa giornata di Serie C Silver. Da un lato è stato spostato in data 20/12/2017 il derby genovese tra la capolista CUS Genova di Giovanni Pansolin e l’Ardita Juventus di Fulvio Chiesa a causa dell’indisponibilità del PalaAllende per via di un torneo giovanile. Dall’altra è stata rinviata la sfida del PalaCarrino tra l’Aurora Chiavari di Giuliano Marenco e Ospedaletti di Andrea Lupi a causa dell’Allerta Arancione nel Levante ligure. La Tarros La Spezia di Andrea Padovan (Peychinov 33, Manzini 18, Bracci 14) ha sicuramente approfittato di questi rinvii per mettere il fiato sul collo agli Universitari, vincendo al PalaSprint contro Pegli di Giovanni Piastra (Zaio 8, Gottingi 7).

Nelle altre due sfide di giornata il Tigullio di Marco Annigoni (Wintour 20, Guida 11, Radchenko 10) ritorna alla vittoria superando Follo di Andrea Cristelli (Mazzi 12, Canini, Giuliani e Langone 8) fra le mura domestiche del PalaSport di Santa Margherita Ligure. Mentre al Geodetico di Vado i terribili ragazzi di Marco Costa (Gualandi 18, Pelegi e Brignolo 15) infliggono una pesante sconfitta a Sarzana di Alessandro Bencaster e Andrea Giannetti (Tesconi 20, Bencaster e Ferrari 18), nel remake della “finalina” di Supercoppa Ligure di inizio stagione.

AGGIORNAMENTO: Al PalaAllende trionfa il CUS Genova nel derby genovese contro l’Ardita Juventus, mentre al PalaCarrino l’Aurora Chiavari fa suoi due punti pesantissimi contro Ospedaletti.

SQUADRASQUADRARISULTATO
Ardita JuventusCUS Genova50-67
TigullioFollo75-44
Aurora ChiavariOspedaletti52-46
Tarros La SpeziaPegli96-42
VadoSarzana103-67

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.