Una canotta azzurra e due Scudetti al PalaCrocera: allenamento individuale per Penè con coach Baiardo

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© MY BASKET
Share

Sessione di allenamento natalizia di quelle importanti al PalaCrocera in questi giorni. Giovedì è andato in scena infatti un allenamento individuale sul campo di casa del MY Basket tenuto da Giovanni Baiardo per Abramo Penè, tra le altre cose rispettivamente vincitore dello Scudetto U14 da allenatore della Stella Azzurra ed uno dei prospetti classe 2002 più interessanti del panorama italiano, già nel giro delle Nazionali giovanili.

Da un lato Giovanni Baiardo, reduce da un’estate da urlo. Per lui sono arrivati due Scudetti giovanili: uno con la Stella Azzurra U15 da assistente alle finali nazionali di Porto San Giorgio e uno da capo allenatore con la U14 alle fasi nazionali di Bormio, grazie ad un prestigioso atto conclusivo contro l’Olimpia Milano. Quest’anno Baiardo ha avuto la soddisfazione di ottenere il ruolo di assistente in Serie B, nonché U20, U18 e U16 d’Eccellenza.

Dall’altro lato Abramo Pené, cestista di 196 cm nato nel 2002 a Genova e che si sta guadagnando un’importante attenzione mediatica. Conquistato lo Scudetto con la Stella Azzurra U15 a Porto San Giorgio, segnando peraltro 14 punti in finale contro la Mens Sana Siena, in estate per lui è arrivata anche la soddisfazione della canotta della Nazionale U15, vestita in occasione del Torneo dell’Amicizia in Grecia tra agosto e settembre. Una canotta, quella azzurra, vestita più e più volte in vari raduni giovanili dalla U14 alla U16. Per lui quest’anno spazio anche in Serie B, in cui al momento viaggia ad una media di 14 minuti abbondanti e 3.23 punti realizzati a partita, con il Season High di 9 punti a inizio novembre contro la Tiber Basket Roma. Infine, a settembre gli è stato consegnato anche uno degli Oscar della pallacanestro ligure nella categoria atleti.

Il MY Basket ha pubblicato una foto scattata all’allenamento sulla sua pagina Facebook ufficiale.

Piacevole sorpresa oggi in palestra, l’azzurro @abbra_02 con l’amico @giovannibaiardo sfruttando la pausa natalizia ha sostenuto una sessione di allenamento individuale. Grazie a @fra_spinac che sta seguendo alla grande gli allenamenti a Crocera.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.