
Vittoria importante in chiave Playoff per l’Aurora Chiavari di coach Marenco, ottenuta al PalaCarrino contro Follo di coach Cristelli. La società chiavarese ha pubblicato un’analisi della sfida sul suo sito ufficiale:
Partitina di rara bruttezza al PalaCarrino tra l’Aurora e il fanalino di coda Follo. Basti pensare alla miriade di palloni persi dagli ospiti (ben 35) o alle turpitudini di taluni che vestivano le canotte gialle: per carità divina la coppia di fischietti, impietosita, ha chiuso la tenzone in tempo ragionevolmente contenuto e gli astanti hanno potuto sciamare via dall’empietà commessa nei quaranta minuti effettivi.
Vittoria doveva essere e vittoria è stata, ma per le indicazioni in vista della trasferta di Pegli, dove i gialloblù si giocheranno la sesta posizione contro i padroni di casa domenica prossima (ore 18), meglio ripassare. Mercè la caratura tecnica del confronto contro una compagine rassegnata all’ultimo posto, la prestazione dei ragazzi di Giuliano Marenco rimane indecifrabile e tutto viene rimandato al giudizio del campo di via Cialli. Una vittoria in trasferta (la prima “vera”, non contando l’andata con il Follo) regalerebbe ai chiavaresi una partenza sprint a quota sei punti nel girone della seconda fase, considerato che l’Aurora si porterebbe seco le vittorie ottenute fin qui contro Spezia, Ospedaletti e Sarzana. Non male come… sogno proibito.