SERIE D – MY Basket: «Abbiamo dato il massimo ma dobbiamo fare i complimenti a Recco»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Vittoria strepitosa per Recco di coach Pizzonia, vincente al PalaCrocera contro il MY Basket di coach Brovia nel big match di Serie D. La società di casa ha pubblicato sulla sua pagina Facebook ufficiale un’analisi della sfida:

Non è andata proprio come speravamo, ci siamo andati vicini, in una serata bellissima dove più di 300 persone hanno invaso Crocera Stadium con il solo obiettivo di sostenere il MY BASKET GENOVA.

Il rammarico è grande, abbiamo fatto il possibile, abbiamo dato il massimo ma dobbiamo fare i complimenti ai nostri avversari che, alla fine, sono stati più bravi di noi.
È stata un vera partita, combattuta su ogni pallone, fisica, tattica, intensa.
Nella prima frazione il MY è contratto, la tensione del match si fa sentire e Recco mette a segno il primo parziale (8-16) e chiude il quarto il +6 (15-21).
Nella seconda frazione la musica cambia, il MY velocizza il gioco, recupera palloni in difesa, piazza il contro break (25-16) e va all’intervallo sul +3.
Con lo stesso ritmo si porta sul +11(50-39) a 4′ dalla fine del terzo quarto ma poi la reazione del Recco, lenta e inesorabile.
55 a 49 all’inizio dell’ultima frazione, il MY però è in difficoltà, la benzina sembra finita e l’inerzia del match sembra nelle mani degli ospiti, che si portano in vantaggio a 4 minuti dalla fine del 65-66 e allungano inesorabilmente fino al 68-75 finale.
Complimenti al Recco ma soprattutto grazie ai tuti i nostri MY TIFOSI.

Tuttavia non è ancora detta l’ultima parola, abbiamo altre 3 partite da giocare e tutto è possibile. Non molliamo MY!
Prossimo incontro Sabato 10 Marzo 2018, ore 19:30 contro Pallacanestro Sestri.
#GOMY #INTERGLOBO

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.