SERIE C – Ardita Juventus: «Gara fisica, musica differente nel secondo tempo»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

L’Ardita Juventus di coach Chiesa vende cara la pelle al PalaSprint ma nel secondo tempo la Tarros La Spezia di coach Padovan cambia marcia e fa suoi i due punti. La società nerviese ha pubblicato un’analisi della sfida sulla sua pagina Facebook ufficiale:

Trasferta a casa dei vice campioni in carica per la terza uscita dei nostri ragazzi, arrivati a La Spezia senza un paio di pedine importanti nel proprio roster.
La gara è subito fisica e con tanti errori, l’Ardita tiene botta e chiude il primo periodo sul 14 pari; anche nel secondo quarto i padroni di casa sbagliano molti tiri aperti e non superano mai i 5 punti di vantaggio, i nostri raggiungono addirittura il +2 a un paio di minuti dall’intervallo lungo e chiudono metà gara sotto di 1 solo punto.
Ma nel secondo tempo la musica è differente, Spezia aggredisce i nostri e le energie spese nella prima metà di gara si fanno sentire: il parziale di 31-9 nel quarto chiude di fatto i giochi, fino al +40 spezzino all’ultima sirena.
Comunque torniamo a Nervi con in tasca un ottimo primo tempo, giocato testa a testa con una squadra che punta senza fronzoli a vincere questo campionato.

La prossima sfida sarà sul campo di casa in via Allende contro il Tigullio, sabato 27 ottobre alle ore 19.15, non mancate!

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.