MERCATO – Cinque firme ed un grande ritorno in casa MY Basket per la Promozione

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Grande novità in casa MY Basket: ad un anno di distanza torna una compagine biancoblù in Promozione. Allenatore arrivato in estate, quattro nuove firme, un grande ritorno e molti giocatori che dalla Serie D hanno scelto di abbracciare questo nuovo progetto.

L’allenatore sarà Daniele Albano. L’ex CAP lascia dunque il Meeting Club, per cui era impegnato tanto nel settore giovanile quanto nella prima squadra, iscritta anch’essa in Promozione. Con lui arrivano al MY Basket tre suoi ex giocatori: Luigi Arnulfo, Marco Giambarresi e Valerio Chiossone, rispettivamente ala ’93 ex Don Bosco e CUS Genova, ala classe ’89 ex Granarolo e guardia classe ex CUS Genova. Con loro anche il ritorno di Andrea Basile, playmaker classe ’88 proveniente anch’egli dal Meeting ma anche una delle colonne dello spogliatoio del MY Basket durante la stagione 2016/17, che ha condotto la squadra in finale Playoff contro la Fortitudo Savona con seguente iscrizione dei Biancoblù in Serie D. Infine, l’arrivo anche di Simone Avenoso e Stefano Dagnino: lungo classe ’80 ex Granarolo ed ex compagno di Innocenti e Bussalino a Cogoleto il primo; ex giocatore classe ’80 del MY ai tempi della Promozione il secondo.

Una squadra, quella della Promozione, che nasce per mantenere in orbita MY Basket ragazzi che scendono dalla Serie D e per valorizzare i ragazzi del settore giovanile, soprattutto della leva ’99 e ’00. Un laboratorio, insomma, che oggi esordirà in campionato contro Sestri di coach Calvia.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.