GIOVANILI – Posocco, Callo e Capittini presentano il Torneo Ciao Rudy di Pesaro (VIDEO)

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© MY BASKET
Share

La squadra Under 18 del MY Basket parteciperà al Torneo Ciao Rudy di Pesaro. La società genovese ha pubblicato sul suo canale YouTube ufficiale un’intervista video a Luca Posocco, Milo Callo e Diego Capittini, tre dei protagonisti della squadra.

Comincia Posocco, raccontando il nuovo campionato che stanno affrontando:

Quest’anno giochiamo sottoleva Under 18 Gold, quindi anche contro i nostri 2001. È una sfida impegnativa perché rispetto all’anno scorso, in cui abbiamo fatto il Campionato Under 16, le squadre sono più forti e c’è un livello agonistico e fisico maggiore. L’anno scorso abbiamo vinto grazie a tutta la squadra e anche all’allenatore Brovia, che saluto. Quest’anno facciamo un po’ più di fatica ma ci stiamo ambientando anche grazie all’uso degli schemi che per noi sono nuovi.

Per lui due parole anche sul South China Showcase, torneo affrontato in estate tra Hong Kong e Shenzhen:

Quest’anno grazie a Interglobo abbiamo avuto occasione di partecipare a un torneo tra Hong Kong e Shenzhen. È durato dieci giorni e non è stato solo un’avventura cestistica. È stato anche un viaggio per tutti noi, sia 2000 che 2002. Abbiamo avuto la possibilità di visitare il Paese e conoscere persone nuove, il tutto grazie a Interglobo e a Fabio Brassesco.

Infine un pensiero sul Torneo Ciao Rudy di Pesaro:

Quest’anno a dicembre andiamo a Pesaro con i 2002, sperando di fare bene. Grazie sempre a Interglobo che ci permette di fare sempre tutti questi viaggi.

Callo racconta invece cosa significhi per lui l’ambiente del MY Basket:

L’ambiente al MY Basket è qualcosa di speciale perché siamo come una famiglia. Gli allenatori, come Andrea Brovia e Michele Innocenti, sono persone speciali. I compagni di squadra sono sempre gli stessi, sono qua da una vita ormai. Io sono tornato dopo quattro anni e li ho ritrovati simpatici e perfetti. Mi trovo molto bene.

Due parole anche per lui poi sull’avventura di Pesaro:

Dal 27 al 30 dicembre avremo il Torneo Ciao Rudy a Pesaro. Siamo molto contenti di partecipare a questo torneo di alto livello e siamo pronti per portarcelo a casa.

Capittini racconta il torneo che la squadra ha affrontato a Tarragona, in Spagna:

Con il MY Basket l’anno scorso abbiamo fatto un torneo fuori dall’Italia in cui abbiamo avuto modo di confrontarci con squadre estere. Il torneo era a Tarragona, in Spagna. Con Interglobo siamo riusciti a fare questa nuova esperienza e a divertirci molto.

Infine due parole sempre sul prossimo impegno a Pesaro:

Durante le vacanze natalizie abbiamo l’opportunità di partecipare al Torneo Ciao Rudy, a cui partecipiamo per il terzo anno di fila grazie a Interglobo, che ci permette di confrontarci con altre squadre.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.