SERIE D – Grosso: «Abbiamo grandi ambizioni in D, il torneo di Hong Kong sarà fantastico» (VIDEO)

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© MY BASKET
Share

È uno dei senatori del MY Basket in Serie D, nonché uno degli allenatori dello staff della società. A giugno era presente al South China Showcase tra Cina e Hong Kong e ora sta per ripartire alla volta del torneo Above the Rim, sempre a Hong Kong. Stiamo parlando di Gabriele Grosso, intervistato sul sito ufficiale della società.

Prima di tutto una breve presentazione del suo ruolo in società, come giocatore e allenatore:

Alleno il MY Basket da sempre potremmo dire. Quest’anno alleno l’Under 18 2001, l’Under 15 Silver, l’Under 13 Regionale e l’Under 13 Élite. Inoltre gioco per la nostra prima squadra, che quest’anno per la seconda volta gioca il campionato di Serie D ligure.

Poi il punto sulla prima squdra, tra novità e inserimento dei giovani:

Quest’anno con la prima squadra abbiamo grandi ambizioni. Al nucleo che ha fatto molto bene l’anno scorso al suo primo anno in questo campionato abbiamo aggiunto due giocatori di assoluto livello come Giacomini e D’Acunto. Inoltre quest’anno puntiamo molto sui nostri giovani Under che speriamo ci diano la spinta finale per raggiungere il traguardo massimo. Finora stiamo andando molto bene secondo me, nonostante un piccolo passo falso in casa di Auxilium, che speriamo ci serva da lezione per non ripetere più gli stessi errori.

Arriva poi il momento di parlare della prossima esperienza ad Hong Kong:

Grazie a Interglobo quest’anno andrò per la seconda volta in Cina. Questa volta con il gruppo 2005 per il torneo Above the Rim. Sarà di nuovo un’esperienza fantastica, sia per me sia soprattutto per i ragazzini, che ci permetterà di vedere una parte del mondo lontana che non conosciamo e di misurarci con i pari età di una diversa cultura e di diverso percorso cestistico.

Chiusura sempre sul torneo, a cui non vede l’ora di partecipare:

Questa volta sarà un torneo un po’ diverso rispetto a quelli a cui di solito partecipiamo a giugno perché questa volta staremo tutti i giorni nella metropoli di Hong Kong. Non vediamo l’ora di cominciare. Sarà sicuramente un’ennesima fantastica avventura.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.