SERIE D – Loano: «Tenuto il passo delle prime, ora due gare che sveleranno il nostro valore»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Due punti casalinghi per Loano di coach Ciccione, vicente al PalaGarassini contro Villaggio di coach Pieranti. La società loanese ha pubblicato un’analisi della sfida sul suo sito ufficiale:

Il Basket Loano Pasta Fresca Bussone tiene il passo delle prime in classifica con la vittoria interna ai danni di Villaggio Sport Pallacanestro per 77 a 59. Oltre al risultato ancora una buon prestazione anche se leggermente al di sotto della precedente con Athletic Genova. Partenza lampo dei ragazzi di coach Roberto Ciccione che chiudono a +14. Nel secondo quarto un piccolo blackout fa riapparire i fantasmi del passato con gli ospiti che recuperano fino ad arrivare a -5. La reazione non tarda ad arrivare e con un nuovo parziale di 21 a 11 i loanesi raddrizzano la situazione nonostante la prematura uscita dal campo di Gianluca Cavallaro per espulsione. Ultimo periodo che fila via liscio in pieno controllo da parte dei nostri fino alla sirena.

Prima delle vacanze natalizie ci attende al Crocera Stadium il My Basket Genova, accreditata da tutti come la favorita per il titolo, e il recupero della 6° giornata contro Scuola Basket Diego Bologna. Due gare fondamentali che sveleranno il nostro reale valore in vista del girone di ritorno.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.