PROMO – Pontremoli: «Vittoria larga e dettato il ritmo dall’inizio, segnali positivi»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Successo esterno al PalaSport di Santa Margherita per Pontremoli di coach Marcucci contro Tigullio in Promozione. La società lunigianese ha pubblicato un’analisi della sfida sul suo sito ufficiale:

Si chiude con un successo il 2018 dei ragazzi di coach Marcucci che, nell’ultimo appuntamento dell’anno solare, conquistano una larga vittoria (30-61 il finale) ai danni del Tigullio Santa Margherita.

In apertura sono i pontremolesi, lucidi e concentrati, a dettare i ritmi della partita e, grazie al collettivo, arrivano alla prima sirena in vantaggio di 7 punti (9-16).

Nel secondo quarto entrambe le squadre faticano a trovare la via del canestro, con Tosi e compagni che comunque riescono ad andare all’intervallo lungo con la doppia cifra di vantaggio (13-24).

L’avvio di ripresa è pirotecnico per i gialloblu che bucano ripetutamente la zona dei padroni di casa con 4 “triple” che dilatano ulteriormente il vantaggio a 25 lunghezze e indirizzano definitivamente le sorti del match; l’ultimo periodo è quindi una pura formalità da sbrigare per la squadra di coach Marcucci che straripa fino al +31 finale.

Segnali positivi per i ragazzi del presidente Ferdani che adesso potranno godersi la pausa natalizia per poi tornare in campo sabato 19 gennaio al “PalaBorzacca” contro lo Scat Genova.

La società lunigianese ha diffuso il tabellino della sfida:

TIGULLIO vs PONTREMOLI 30-61 (9-16; 4-8; 8-22; 9-15)
TIGULLIO: Muzzi, Wintour 2, Appari G. 1, Valdenassi 4, Ferrari 10, Caversazio 9, Appari D. 3, Osti 1.
PONTREMOLI: Furlan 6, De Mattei 3, Romiti 8, Federici 9, Flati 11, Sordi, Tosi 18, Mori 6. Coach: Marcucci.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.