ESCLUSIVA LS – Coach Pansolin: «Complimenti ai ragazzi, decisiva la difesa nel quarto quarto»

Studio Fisioterapico Giovanni Gerbino
Ti aiutiamo a ritrovare l’equilibrio per fare ciò che ami.

© Edited by MATTEO CALAUTTI
Share

Successo esterno determinante per il CUS Genova, capace di espugnare il PalaBologna contro la capolista Sarzana di coach Ricci. In esclusiva per Liguria a Spicchi ecco una dichiarazione di Giovanni Pansolin, capo allenatore dei Biancorossi:

Innanzitutto è doveroso fare i complimenti a tutti i ragazzi perché io penso che probabilmente abbiamo giocato la migliore partita della stagione. Non era facile andare a Sarzana a vincere un po’ per quello che era successo nella partita di andate e un po’ in questo momento noi non stiamo bene fisicamente. Abbiamo un sacco di problemi fisici, abbiamo dovuto gestire il minutaggio di Bedini che è appena rientrato dai problemi alla schiena che ha avuto nelle vacanze di Natale. Abbiamo dovuto gestire il minutaggio di Mangione perché è alla seconda partita dopo l’operazione al ginocchio. E non abbiamo potuto disporre di Bestagno, ancora infortunato. Ciononostante tutti quelli che sono entrati in campo hanno giocato con una solidità mai vista direi questa stagione e che ci ha permesso di giocare una partita di personalità. Abbiamo avuto un solo passaggio a vuoto per un colpevole nervosismo suscitato da alcune decisioni arbitrali che non ci hanno trovato particolarmente d’accordo nel terzo periodo ma poi siamo riusciti a resettare e ripartire. Nel quarto quarto abbiamo difeso per davvero e la differenza è stata lì. L’approccio difensivo avuto nel quarto periodo penso possa essere decisivo.

Non dimenticare di prendere attentamente visione del disclaimer del sito, nel quale sono indicati i termini e le condizioni alla cui accettazione sono subordinati l'accesso e la navigazione nel sito stesso. | Don't forget to carefully read the website disclaimer, where there are the terms and conditions which every guest must respect to be allowed to surf the own website.

About Matteo Calautti 3293 Articles
Giornalista, ufficio stampa, social media manager e content creator genovese, nonché "minor" di pallacanestro. Appassionato di sport in ogni sua forma e colore. Esterofilo e curioso osservatore di politica e attualità. Fondatore di Liguria a Spicchi, sito sportivo dedicato alla pallacanestro ligure, nonché autore e conduttore di Liguria a Spicchi TV, in onda su Telenord. Collabora con l’ufficio stampa della Federazione Italiana Vela nel ruolo di social media manager, ricopre il ruolo di Responsabile Comunicazione del Comitato Regionale Liguria della Federazione Italiana Pallacanestro e di reporter per trasmissione calcistica televisiva Dilettantissimo, in onda su Telenord. Cura la comunicazione di attività commerciali e società sportive tra le quali il Ligorna, la terza squadra calcistica di Genova. Formatore nazionale del CISV, associazione internazionale di volontariato di cui è follemente innamorato.